Seguici su

Bologna

Fiorentina-Bologna: le parole di Delio Rossi – 24 set

Pubblicato

il


Un Delio Rossi deluso, ma non troppo allarmista, quello che si è presentato in conferenza stampa. “Potevamo e dovevamo fare meglio – ha dichiarato l’allenatore rossoblu nel post partita – ma la Fiorentina è stata abile ad interpretare la gara nella maniera più giusta. Hanno giocatori molto esperti, sono stati concentrati per tutti i 90′ ed anche i falli, giusto per citare un episodio, venivano commessi nei momenti giusti”.

 

Quello visto al Franchi è stato un Bologna –  per usare ancora le parole del mister rossoblu – “ordinato nel primo tempo, che poi nel secondo si è abbassato troppo”. Rossi prosegue, poi, la sua disamina: “Siamo calati soprattutto sugli esterni e anche questo è stato un fattore che ci ha impedito di arginare la Fiorentina. La squadra di Sousa è stata brava a non farci ragionare e non guasterebbe imparare da loro. Un Bologna troppo rinunciatario, quello visto a Firenze,  e anche Pradè nella mixed zone è stato dello stesso preavviso: “I rossoblu sono venuti al Franchi giocando con dieci giocatori dietro la linea della palla”.

Rossi, nonostante la sconfitta non fa drammi e si proietta già alla sfida di domenica, quando al Dall’Ara arriverà l’Udinese di Colantuono. “Ogni partita può essere quella decisiva ma dare giudizi già alla quinta di campionato mi sembra affrettato, oltre che esagerato. Bisogna andare avanti per la nostra strada, una strada in cui inciamperemo ancora, ma vinceremo ancora”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv