Seguici su

Bologna

Godfred Donsah: carriera e scheda tecnica – 24 ag

Pubblicato

il


Altro colpo di un mercato rossoblu che, dopo un avvio difficile, ora sta decollando. Il Ds Pantaleo Corvino, dopo Destro, si è aggiudicato le prestazioni anche di Donsah, classe ’96. Il giocatore arriva dal Cagliari e su di lui, oltre al Bologna, c’era l’interesse anche di Napoli e Juve.

 

CARRIERA – Dopo essere arrivato in Italia a soli 15 ed aver fatto provini con Como e Palermo, Donsah fu costretto a tornare in Ghana per problemi burocratici. Il Como, che allora militava in Lega Pro, non poté tesserarlo e lui dovette aspettare il 2013 per tornare in Italia. Lo prese il Verona e il ragazzo divenne uno dei punti di forza della Primavera gialloblu. Con gli scaligeri debuttò in Serie A il 19 aprile 2014 in un Atalanta-Verona vinto dalla squadra di Mandorlini. Il 17 luglio dello scorso anno lo ha acquistato il Cagliari e, proprio con i rossoblu,ha realizzato la prima rete in Serie A in un Cagliari-Cesena 2-1.

 

SCHEDA TECNICA – Giocatore dalle indubbie doti tecniche, aveva già fatto intravedere qualità interessanti con la primavera del Verona e nelle amichevoli disputate con la maglia del Como. Destro naturale, Donsah è un centrocampista dotato di grande dinamismo. Ama giocare come centrocampista centrale, sulla linea mediana ma può agire anche da regista basso davanti la difesa. In passato ha ricoperto anche il ruolo di mezzala ed è migliorato in molti aspetti sia sul piano tattico che tecnico. Con il Verona primavera la sua irruenza negli interventi e la sua voglia di riconquistare i palloni gli costò un rosso contro la Juve nel Viareggio. La voglia che mette in campo è sempre la stessa ma è migliorato nell’irruenza degli interventi. Un ragazzo giovane ma dalla straordinaria intelligenza tattica, abilissimo in entrambe le fasi, sia in costruzione del gioco che in fase di interdizione. Giocatore molto rapido e con una grande esplosività, è capace di impostare rapide riparteze palla al piede. È un classe ’96, un giocatore che Bologna si è assicurato, battendo la concorrenza delle big. E allora, benvenuto Donsah!

(Foto:standard.co.uk)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *