Seguici su

Bologna

L’altro spogliatoio – Big match promozione al “Matusa”: il Frosinone di Stellone – 1 Mag

Pubblicato

il


Domani pomeriggio tutti gli occhi saranno rivolti verso il “Matusa” di Frosinone, dove la squadra di casa dovrà difendere il secondo posto a cospetto del Bologna. La squadra di Stellone è senz’altro una delle sorprese più piacevoli dell’intera stagione, visti i sessantaquattro punti conquistati finora che le permetterebbero, qualora il campionato finisse ora, di festeggiare la promozione diretta in A senza passare dai play-off. Dall’altra parte arriva un Bologna rinvigorito dal bel successo ottenuto al Dall’Ara nell’ultimo turno contro il Catania, che andrà a fare la guerra in Ciociaria, sapendo che questo potrebbe essere l’ultimo treno per andare direttamente in A ed evitare i fastidiosissimi e difficilissimi play-off. Insomma, sarà una gara che si dovrà giocare prima con la testa e poi con le gambe. Ma veniamo al Frosinone e ai suoi numeri in questa stagione: come detto sono sessantaquattro i punti della compagine laziale, che ha nel suo stadio un vero e proprio fortino inespugnabile; infatti, in casa la squadra di Stellone ha il primato assoluto di punti conquistati, ovvero quarantadue in diciannove partite, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta, che risale pensate un po’ a dicembre, quando la Ternana si impose con il punteggio di 0-1, esattamente un girone fa. È imbattuto inoltre da cinque gare, e vanta il terzo miglior attacco del campionato, dietro solo a quelli di Carpi e Pescara. Sono tutti numeri che dovrebbero mettere in allerta i rossoblù emiliani, che con una sconfitta saluterebbero virtualmente il salto di categoria diretto, visto che a quel punto sarebbero quattro i punti a dividere le due squadre.

Passiamo alla formazione; Stellone opterà quasi sicuramente per il consueto 4-4-2, con il ballotaggio Pigliacelli-Zappino tra i pali che dovrebbe vedere il giovane 21enne italiano spuntarla sul collega italo-brasiliano, in difesa vista l’assenza di Zanon, i due terzini saranno Pamic e Cosic, con M.Ciofani e Blanchard che dovrebbero formare il duo centrale. Ai lati del centrocampo dovrebbero agire Paganini e Soddimo, con capitan Frara e Gucher al centro. Davanti Dionisi ha scontato il turno di squalifica, e perciò dovrebbe rivedersi la coppia gol formata da quest’ultimo e Daniel Ciofani, 23 gol in due all’attivo. Una cosa è certa: visto il peso specifico del match, ci sarà da divertirsi.

All’andata al Dall’Ara fu 2-2, con le realizzazioni di Ciofani, Bessa (B), Maietta (B) e l’autorete di Marios Oikonomou.

FROSINONE (4-4-2): Pigliacelli; Cosic, M. Ciofani, Blanchard, Pamic; Paganini, Frara, Gucher, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi.

BALLOTTAGGI: Pigliacelli-Zappino 70%-30%, M.Ciofani-Bertoncini 60%-40%.

ARBITRO: Pinzani di Empoli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv