Seguici su

Bologna

L’altro spogliatoio – il Latina e Iuliano ora sognano i play-off: numeri e probabile formazione – 2 Mar

Pubblicato

il


Dopo la cocente sconfitta casalinga ad opera del Vicenza, il Bologna di Lopez vuole ripartire già da domani sera sempre al Dall’Ara contro il Latina. Il match non è sicuramente dei più morbidi, visto che la squadra avversaria agli ordini del tecnico Mark Iuliano, è in un buonissimo momento di forma con nove punti conquistati nelle ultime tre gare, frutto di tre vittorie, l’ultima venerdì sera in casa contro il Trapani firmata Viviani. Il dato più preoccupante per i nerazzurri semmai è il rendimento esterno, visto che in 14 match disputati lontano dal Francioni, il Latina ha vinto in una sola occasione, proprio nell’ultimo turno casalingo contro la Ternana, pareggiando sette volte e perdendo addirittura in sei occasioni, per un totale di appena 10 punti conquistati: se si pensa che i punti totali sono 33, Iuliano dovrebbe iniziare a chiedersi il motivo di questa voragine tra il rendimento interno e quello esterno. Detto ciò, i nerazzurri possono dire di aver finalmente abbandonato la zona calda dopo un lungo “soggiorno”, e di poter fare ora come ora anche un pensierino alla zona play-off che dista appena 6 punti, in una classifica di Serie B sempre più corta. Il mercato ha regalato all’ex difensore della Juventus, pezzi importanti come Ruben Olivera, la riconferma del prestito dall’Udinese del terzino sinistro Alhassan, Stefan Ristovski e l’attaccante nigeriano Oduamadi, oltre allo scambio Sforzini-Litteri con l’Entella, col quale a dire il vero la compagine nerazzurra sembra essersi leggermente indebolita, visto lo zero alla voce gol del nuovo attaccante.

Passando alla formazione pontina, il tecnico sembra intenzionato a riconfermare il 4-3-3 vittorioso nell’ultima partita, con Di Gennaro tra i pali, linea a quattro con l’ex Siena Angelo sulla destra, Dellafiore e Brosco al centro e a sinistra il ghanese Alhassan; dovrebbe restare ancora fuori Bruscagin, che comunque scalpita per un posto da titolare. A centrocampo ancora meno dubbi con il trio che sarà composto dalla vecchia conoscenza di casa Bologna Valiani, Marco Crimi e il ventiduenne Federico Viviani, in prestito dalla Roma, capocannoniere della squadra, e come detto sopra, in rete nel match scorso contro il Trapani. Davanti ad affiancare Litteri ci saranno Michele Paolucci e uno tra Stefan Ristovski (nel caso leggermente avanzato rispetto al suo ruolo naturale) e Soufiane Bidaoui, entrambi in prestito dal Parma, e di conseguenza con un futuro molto incerto.

All’andata fu 1-2 per i rossoblù, con le reti di Oikonomou e Zuculini, seguite da quella che accorciò le distanze firmata Sforzini.

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Alhassan, Dellafiore, Brosco, Angelo; Crimi, Viviani, Valiani; Litteri, Paolucci, Bidaoui/Ristovski.

Ballottaggi: Bidaoui 70%-30% Ristovski.

Arbitro: Saia di Palermo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv