Seguici su

Bologna

L’ingenuità di Bessa: è l’ottava espulsione in stagione per i rossoblu – 27 Feb

Pubblicato

il


Minuto numero trentaquattro,l’arbitro Manganiello da Pinerolo sventola a Daniel Bessa il giallo per un fallaccio a centrocampo. Quello del numero 23 è un intervento dettato, forse, dalla troppa foga agonista, ma alla fine si rivela un’ingenuità colossale. Bessa era già stato ammonito al 22’ per un fallo su Cocco e deve quindi andare anzitempo negli spogliatoi lasciando in 10 i rossoblu. In una partita così importante non si possono commettere questi errori, soprattutto se il tuo allenatore ha deciso di affidarti le chiavi del centrocampo. Bessa era stato designato per ricoprire il ruolo di vice Matuzalem, dopo che quest’ultimo è stato costretto a dare forfait a causa della febbre. Quello del numero 23 è l’ottavo cartellino rosso del Bologna in questa stagione, l’ultimo, anzi gli ultimi, arrivarono il 19 Dicembre nella gara del Partenio contro l’Avellino. In quella sfida, persa 1-0, vennero espulsi prima Matuzalem, per somma di ammonizioni e, poi, Ceccarelli per un intervento scomposto. Al terzino fu sventolato il rosso diretto, proprio come accadde a Coppola, nella trasferta di Pescara, e a Zuculini  in quella di Perugia. Il portiere lasciò i rossoblu in 10 e permise al Pescara di riaprire la partita con un rigore realizzato da Maniero, mentre quella dell’argentino è stata l’espulsione più veloce nella stagione dei rossoblu. Zuculini entrato da 8’ fu espulso al 90 per un fallo di pura foga agonistica. A questi cartellini va aggiunto anche il rosso diretto ricevuto da Troianiello a Modena: il giocatore fu espulso mentre era in panchina.

Nella stessa partita in cui Zuculini fu espulso, il Bologna subì un altro cartellino rosso, quello rimediato da Garics. L’austriaco fu espulso per somma di ammonizioni, rimediando due gialli nell’arco di un minuto o poco più: prima stese Parigini poi, non contento, riservò all’arbitro un applauso ironico che gli costò la via degli spogliatoi prima del 90’. Perugia e Avellino restano le uniche due gare in cui il Bologna è rimasto in 9, mentre l’altro rosso è arrivato nella sfida casalinga con il Bari (2-0), quando a farsi espellere fu Oikonomou al 92’, anche lui per somma di gialli.

Nelle gare in cui il Bologna ha subito un cartellino rosso, prima della sfida di questa sera, sono arrivate 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio a Modena.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv