Seguici su

Bologna

L’altro spogliatoio- Crotone vs Bologna: tra speranze di salvezza e di promozione – 6 Feb

Pubblicato

il


Il Bologna dopo il mezzo passo falso casalingo nell’ultima giornata contro il Pescara, vuole fortemente ritrovare la vittoria, e per farlo dovrà battere l’ultima in classifica ovvero il Crotone. All’Ezio Scida domani la squadra di casa dal canto sua deve assolutamente fare punti per cercare di uscire da una situazione di classifica che risulta alquanto deficitaria; di conseguenza il pronostico nonostante sulla carta dica Bologna, non è affatto scontato, basti pensare al crollo del Livorno settimana scorsa a Latina (appaiata con il Crotone in fondo alla classifica). I rossoblù guidati da Massimo Drago hanno invertito solamente ultimamente il loro trend negativo anche tra le mura amiche, collezionando nelle ultime cinque partite in casa ben tre successi contro Bari, Frosinone e Latina, perdendo allo stesso tempo però malamente per 1-4 contro il Modena e per 0-1 contro la Pro Vercelli. I punti di forza della squadra sono sicuramente la punta Torregrossa e l’ala destra Camillo Ciano visti i 15 gol e 8 assist realizzati dai due;

Il modulo utilizzato dal tecnico crotonese è il 4-3-3, che riproporrà quasi sicuramente anche contro gli uomini di Lopez, per cercare di giocarsela a viso aperto nonostante la differenza abissale in classifica e soprattutto nella qualità della rosa. In porta vista l’indisponibilità del titolare Cordaz, chance importante per l’ex rossoblù Stojanovic che con una buona prova contro la sua ex squadra potrebbe anche riuscire a convincere l’allenatore a rivedere le gerarchie tra i pali; in difesa da destra a sinistra il tecnico dovrebbe schierare Balasa, Gigli, Cremonesi e Martella, con il ballotaggio Claiton-Gigli ad oggi comunque accesissimo. A centrocampo ai lati di Raffaele Maiello agiranno Salzano e uno tra Matute e Dezi. Davanti pochi dubbi con il tridente che dovrebbe essere composto da Ricci, Ciano e Torregrossa; scalpita però in panchina Pietro De Giorgio.

CROTONE(4-3-3):Stojanovic;Balasa-Cremonesi-Gigli/Claiton-Martella; Salzano-Maiello-Matute/Dezi; Ricci-Ciano-Torregrossa.

Ballottaggi: Gigli-Claiton 55%-45%; Matute-Dezi 55%-45%.

Indisponibili: Concetti, Cordaz, Zampano.

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *