Calciomercato "Al ritmo del Goal!": le ultime di mercato, minuto dopo minuto - 02 Feb

Scritto da  Feb 02, 2015

La lunga diretta radio/televisiva di 1000 Cuori Rossoblu in diretta dall'Ata Hotel di Milano, sulle onde di Punto Radio (105 FM e 196 del digitale terrestre) scandisce le ultime ore di trattative; in questo articolo trovate un riassunto di quanto accadrà a Milano, minuto dopo minuto.

Il nostro mercato però non inizia alle 19:00 del 2 Febbraio, ed è per questo, oltre che per venire incontro a chi non volesse leggere tutto lo streaming di notizie che aggiorneremo costantemente in questa pagina, che in fondo trovare il riassunto di tutti i movimenti ufficiali, in entrata ed uscita, fatti dal Bologna in questa sessione di mercato. Oltre alle ultime sul Bologna, troverete anche le notizie principali del mercato della Serie A, dalle 19 in avanti.


Le ultime di Calciomercato del 2 Febbraio 

Ore 23:00: Si chiude la porta ed il mercato è ufficialmente chiuso.

Ore 22:59: Troianiello rifiuta all'ultimo il passaggio dal Bologna alla Pro Vercelli.

Ore 22:57: Arriva il no ufficiale di Mancini a Cassano, che quindi non andrà all'Inter.

Ore 22:55: Colpo grosso della Virtus Entella che firma con Cutolo.

Ore 22:47: Il nostro inviato da Milano, Andrea Bonomo, segnala un'avvicinamento della Pro Vercelli a Troianiello. Si attendono conferme della trattativa.

Ore 22:45: Anche il Carpi, dopo la Pro Vercelli, tenta di portare via da Bologna Improta, ma per Corvino l'attaccante è incedibile.

Ore 22:40: Di Natale a fine stagione lascierà Udine, e sbarcherà in MLS. Ancora sconosciuta la squadra che sta tentando l'attaccante, che comunque sarebbe davvero in procinto di fare questo passaggio.

Ore: 22:37: Il Parma perde l'ennesimo pezzo. Acquah passa alla Sampdoria.

Ore 22:33: Il Torino ha consegnato quattro contratti e parrebbe che visto lo stallo per Ilicic, il mercato granata potrebbe essere concluso. Si potrebbe riaprire quindi la pista che porterebbe il centrocampista a Bologna.

Ore 22:27: Ancora Livorno sugli scudi, con l'arrivo ufficiale di Rivas dal Varese.

Ore 22:15: Nuova fase di stallo per il mercato. Anche la Serie A rallenta, bloccata dai pochi soldi.

Ore 22:10: Il nostro inviato Federico Gottero ha contattato Corvino sull'affare Defrel. La pista è calda ed il giocatore interessa, ma a gennaio non arriveranno più giocatori, si lavora quindi per giugno, per l'ottimo prospetto del Cesena.

Ore 22:05: Il sostituto di Gastaldello alla Sampdoria è Munoz, che arriva in prestito dal Palermo. A giugno c'è già l'accordo per spostarlo al Milan.

Ore 21:57: Il nostro inviato Federico Gottero ci parla di ultime ore pessime: per Betancourt sia Crotone che Salernitana sarebbero piste chiuse, Pazienza non rescinderà, per Abero sono saltate le trattative, Garics ha ufficialmente rifiutato Catania e per Acquafresca non appaiono esserci margini di manovra perchè nessuno appare interessato.

Ore 21:48: Il Livorno continua a lavorare anche in prospettiva (come il Bologna), prendendo il giovane prospetto Leonardo Gori dal Pontedera.

Ore 21:47: Bombardini al telefono in diretta ad "Al Ritmo del Goal!", conferma di aver parlato con Corvino nei giorni scorsi, e di aver capito dal DS che la sua paura fosse quella di non riuscire a piazzare i tanti esuberi che con contratti onerosi, sono quasi impossibili da piazzare.

Ore 21:28: Il nostro inviato Federico Gottero ci comunica di un blitz tentato dalla Pro Vercelli che ha chiesto Improta, ma il Bologna ha rifiutato in modo secco di cedere il giovane attaccante.

Ore 21:27: Il Bologna è sempre più vicino ad ingaggiare Defrel. Il Cesena vuole monetizzare subito e potrebbe quindi avvenire entro le 23 il passaggio di proprietà, ma il giocatore potrebbe restare a Cesena fino a Giugno, questo è quanto ci riportano i nostri due inviati da Milano.

Ore 21:26: Il Chievo, in piena lotta retrocessione, prende Pozzi dal Parma, che ormai pare un vero discount, ed una società ormai rassegnata alla retrocessione.

Ore 21:16: Pessime notizie da Bonomo e Gottero, nostri inviati da Milano, che ci informano di un Corvino decisamente poco soddisfatto e di tutte le trattative in uscita, bloccate.

Ore 21:15: Ufficiale l'arrivo di Spolli alla Roma, che quindi se ne va da Catania.

Ore 21:12: A margine dell'affare Cuadrado, si sposta a Firenze l'egiziano Salah.

Ore 21:11: L'ipotesi Frosinone per Troianiello pare essere sfumata non solo per l'arrivo in ciociaria di Santana, ma anche per il rifiuto del giocatore di andarsene da Bologna.

Ore 21:08: Secondo i nostri inviati da Milano, Gyorgy Garics pare aver deciso di rifiutare Catania, e pare sfumata la trattativa per rescindere il contratto di Pazienza.

Ore 21:04: Anche il Livorno si rafforza, preso a centrocampo Strasser.

Ore 20:55: Fase di stanca del mercato, che si preparino i colpi grossi delle ultime ore?

Ore 20:39: Il nostro inviato Andrea Bonomo ci informa che Corvino ed il procuratore di Pazienza stanno lavorando per la rescissione consensuale, che potrebbe arrivare in extremis, a fine serata. Improbabili invece ormai gli addii di Betancourt ed Abero.

Ore 20:36: I due portieri più volte avvicinati al Bologna, Bardi e Sorrentino, sarebbero in procinto di lasciare le proprie squadre, per possibile uno scambio. 

Ore 20:10: Il Bologna avrebbe fatto un'offerta per Defrel, bloccandolo per il prossimo mercato, nonostante il Cesena volesse monetizzare subito, Corvino parrebbe aver convinto la società romagnola ad attendere Giugno. L'altra metà del giocatore, in possesso del Parma, non sarebbe un problema.

Ore 20:07: Il nostro inviato Andrea Bonomo segnala D'Amico e D'Ippolito a colloquio con Corvino.

Ore 20:04: Il nostro inviato Federico Gottero smentisce che Betancourt possa andare al Crotone o alla Salernitana, dopo aver parlato con D'Ippolito.

Ore 19:52: Piccola parentesi per gli amici della Virtus Entella, che si rinforza con l'arrivo di Pellizzari e Masucci.

Ore 19:49: E' ufficiale il ritorno di Santon all'Inter.

Ore 19:42: Katia Serra "Al Ritmo del Goal!" lancia l'ipotesi che il mercato in uscita del Bologna potrebbe essere un problema, se la rosa non dovesse essere sfoltita. Scommette sul Carpi in Serie A, e suggerisce che Casarini potrebbe essere in uscita.

Ore 19:48: E' ufficiale l'arrivo di Santana al Frosinone, parrebbe saltare l'affare Troianiello.

Ore 19:42: Il nostro inviato da Milano, Andrea Bonomo, ci annuncia che a breve uno tra Betancourt e Abero, potrebbe firmare per un'altra squadra.

Ore 19:40: Il nostro inviato da Milano Federico Gottero ci conferma le trattative di Corvino per cercare di fare uscire Abero, in direzione Crotone o Salernitana. Entrambe le piste sono aperte, anche se la Salernitana si è un po' defilata in mattinata. Abero ha rifiutato in mattinata il Varese ed il Brescia.

Ore 19:38: Cuadrado è ufficialmente un giocatore del Chelsea.

Ore 19:25: Durante "Al Ritmo del Goal!", Federica Molinari parla di un'idea di un collega (che rimane anonimo) per cui Zuculini potrebbe essere in uscita.

Ore 19:15: I nostri inviati hanno parlato col procuratore di Pazienza: il centrocampista ha un 10% di possibilità di andarsene, l'ingaggio alto ferma quasi tutti i pretendenti.

Ore 19:05: I nostri inviati a Milano ci dicono che la trattativa per Ilicic del Torino è ancora in divenire e se si chiuderà lo farà a tarda sera. Non è detto che il Bologna non si inserisca di nuovo.

Ore 19:00: Si apre la diretta di "Al Ritmo del Goal!", programma radio/televisivo di 1000 Cuori Rossoblu, sulle frequenze di Punto Radio.

Ore 18:58: Il nostro iniviato da Milano, Federico Gottero, ci dice che il Bologna ha chiuso per Evans Osei dello Juve Stabia.

Ore 18:55: Il Frosinone, che stava trattando Troianiello, pare avvicinarsi decisamente a Santana, facendo sfumare l'uscita dell'attaccante dal Bologna e rinforzandosi in modo importante.

Ore 18:55: Come detto dai nostri inviati, Pantaleo Corvino sta trattando Abero in uscita verso il Crotone. Pare che Mathias abbia rifiutato altre due destinazioni.

Pomeriggio: Matteo Malagoli va a fare esperienza in prestito al Mantova fino a Giugno.
Federico Fois è stato ceduto in prestito al Frosinone fino a Giugno.

Mattinata: Nenad Krstičić arriva a Bologna in prestito con diritto di riscatto.
Daniele Gastaldello firma per il Bologna, arriva a titolo definitivo.

 


Entrate/Uscite di Mercato di "riparazione" del Bologna 

 

2 Febbraio: Nenad Krstičić è ufficalmente un nuovo giocato del Bologna, ed è arrivato in prestito con diritto di riscatto. Clicca qui per leggere la di Krstičić.
Daniele Gastaldello firma per il Bologna, diventando il sesto innesto di categoria del mercato; il difensore arriva a titolo definitivo. Clicca qui per leggere la scheda di Gastaldello.
Matteo Malagoli approda al Mantova in prestito fino a Giugno.
Il giovane Federico Fois è stato ceduto in prestito al Frosinone.
Arriva in rossoblu anche il giovane ghanese Evans Osei, in presito dallo Juve Stabia.
Gennaro Troianiello passa alla Pro Vercelli.

30 Gennaio: Rafael Paez rescinde con il Bologna e torna in Inghilterra.
Martì Riverola passa in prestito con diritto di riscatto all'Altach (Austria).

28 Gennaio: Sempre da Trapani arriva in prestito un baby terzino: Alberto Rizzo.

26 Gennaio: Approda in rossoblu anche Matteo Mancosu, ormai ex bomber del Trapani, a titolo definitivo. Clicca qui per leggere la scheda di Mancosu.

23 Gennaio: Viene ufficializzato Ibrahima Mbaye, in prestito con obbligo di riscatto dall'Inter. Clicca qui per leggere la scheda di Mbaye.
Abdallah Yaisien va ufficialmente in prestito fino a Giugno all'Arezzo.

22 Gennaio: Giacomo Cecconi rientra dal prestito alla Correggiese.

21 Gennaio: Arriva in prestito dal Catanzaro il baby Domenico Vitale.
Dejan Stojanovic va in prestito al Crotone.
Federico Rodriguez rescinde col Bologna e passa al Lugano.
Andrea Lombardi va in prestito al Santarcangelo.

20 Gennaio: Angelo Esmael Da Costa Júnior passa a titolo definitivo dalla Samp. al Bologna. Clicca qui per leggere la scheda di Da Costa.

16 Gennaio: Rientra dal prestito alla Spal 2013, Federico Soffritti.

15 Gennaio: Riccardo Pasi passa a titolo definitivo alla Cremonese.

14 Gennaio: Marco Maini rientra dal prestito all'Ancona.

13 Gennaio: Pirreca Lorenzo arriva in prestito dal San Lazzaro Calcio.

9 Gennaio: Luca Giannone torna alla Reggiana, chiudendo anticipatamente il prestito.

7 Gennaio: Gianluca Sansone arriva al Bologna dalla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto. Clicca qui per leggere la scheda di Sansone.

3 Gennaio: Erik Friberg passa ufficialmente dal Bologna F.C. all'Elfsborg (ex squadra allenata da Klas Ingesson) a titolo definitivo.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 20:49
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.