RS - RdC: Anno nuovo, vecchie certezze: Lopez riparte dal 4-3-1-2 - 07 gen

Scritto da  Gen 07, 2015

Ricomincia l'anno per il Bologna. Dopo le necessarie ferie, un (anche questo) necessario ritiro per smaltire i giorni di pausa e preparare al meglio la ripartenza del 19 gennaio, quando i rossoblù cominceranno il girone di ritorno contro il Perugia. Mezzo torneo fa erano i primi di settembre, il Bologna crollava alla prima in B e in città non c'era un bel clima. Mezzo torneo dopo tutto è cambiato a Casteldebole: proprietà, dirigenza, soprattutto la classifica. Diego Lopez ha trovato l'equilibrio nel 4-3-1-2, mettendo da parte il 4-3-3 che era più una suggestione legata al possibile arrivo di Zeman - per cui era stato fatto il mercato - che da reale convinzione. 
4-3-1-2 dunque, modulo che ha dato i suoi frutti: dopo un inizio pessimo, infatti, il Bologna è secondo in classifica, pur in un torneo che vede tutte le squadre di testa nel giro di pochi, pochissimi punti. Per questo ripartire con il piede giusto sarà necessario, per questo dopo l'allenamento di oggi la squadra partirà per Calzavecchio dove svolgerà un mini-ritiro utile a ritrovarsi e a ritrovare lo spirito messo in naftalina dopo l'ultima vittoria. Ripartire, dunque, con slancio e convinzione. In un Bologna dove tutto è cambiato tranne due cose: modulo e obbiettivi. 

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 20:55
Simone Cola

Scrive per 1000 Cuori Rossoblu dal 2013, è anche autore del blog "L'Uomo nel Pallone" in cui scrive di storie dei calcio