×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 54

“Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori”: a Bologna il 20 e 21 gennaio 2015 – 7 gen

Scritto da  Gen 07, 2015

Una vecchia conoscenza del Bologna ma non solo, Dario Morello, insieme alla MGR Sports Consulting hanno organizzato il primo “Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori”. Questo corso prenderà spunto dalla riforma, stabilita dalla FIFA, della professione di agente dei calciatori che subirà delle modifiche, destinate ad entrare in vigore il 1^aprile 2015. Questi cambiamenti trasformeranno la vecchia figura dell'agente e daranno vita ad una nuova attività professionale: l'Intermediario dei Calciatori.

 

A differenza di quanto avveniva prima per diventare agente dei calciatori, per esercitare la professione di Intermediario dei calciatori non ci sarà più bisogno di conseguire la licenza tramite un esame in quanto la FIFA ha deciso di liberalizzare la professione. Sarà dunque compito dei giocatori e delle società scegliere i propri intermediari che cureranno i trasferimenti durante le sessioni di calciomercato . Per non farsi cogliere impreparati di fronte a questa riforma calcistica, nasce l'esigenza di preparare ed informare gli aspiranti intermediari del tipo di inquadramento e delle caratteristiche normative e concrete che caratterizzano la nuova professione. Per questo la MGR Sports Consulting, insieme a Dario Morello, organizzeranno 7 corsi di due giornate ciascuno in 7 città differenti: Milano, Torino, Bologna, Lecce, Firenze, Pescara e Verona. Il format del corso è strutturato in maniera innovativa e prevede la partecipazione come relatori di calciatori, allenatori, direttori sportivi, giornalisti e agenti FIFA. A seguito della partecipazione al corso, i partecipanti avranno l’opportunità di iniziare a collaborare con MRG Sports Consulting. A Bologna si svolgerà il 20 e 21 gennaio 2015, chiunque fosse interessato qui sotto ci sono tutte le informazioni:

 

Per iscriversi occorre andare all’indirizzo www.mrgsportsconsulting.com e compilare il form nella sezione Workshop&Corsi oppure mandare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo informazioni per il corso per ricevere le modalità di iscrizione.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 20:55