Seguici su

Bologna

RS – Rdc – Bologna e Juventus: mercato in coppia – 6 gen

Pubblicato

il


Per Bologna e Juventus si prospetta un mercato in simbiosi. E’ ormai noto a tutti che ai rossoblù piacciono Coman e Giovino, ma i rapporti tra le due squadre potrebbero non limitarsi solo alle trattative per questi due giocatori, ma saranno orientati verso il futuro. In principio è stato lo chairman rossoblù Joey Saputo a recarsi a Torino per prendere contatto con la realtà bianconera e iniziare a tessere un legame che ora il nuovo diesse Pantaleo Corvino sta coltivano. Si tratta di una sorta di patto o per meglio dire di una collaborazione che può fare comodo ad entrambe: alla Juventus per piazzare pedine in esubero o giovani da far crescere, al Bologna per arrivare a rinforzi che difficilmente scenderebbero in Serie B. Ecco allora che nei discorsi in ballo tra rossoblù e bianconeri, oltre a Coman e Giovinco entra pure il centrocampista italo-argentino del Parma José Mauri (18 anni). Molti lo paragonano a Mascherano, altri invece si spingono più in là con i paragoni affermando che il giocatore ha i piedi di De Rossi e il fisico di Gargano. Molte squadre nel panorama europeo gli anno messo gli occhi, per questo Bologna e Juventus potrebbero unire le forze per bruciare la concorrenza.

Il Parma ha fissato il prezzo a 5 milioni. La Juventus non vorrebbe farselo a scappare, ma attualmente troverebbe poco spazio. Così i bianconeri hanno chiesto al Bologna se sarebbe interessato ad avere il giocatore in prestito. L’interesse è vivo, ma l’obiettivo principale dei rossoblù è Nenad Krsticic, che potrebbe garantire un salto di qualità immediato. Nei prossimi giorni il club felsineo tornerà all’assalto del serbo blucerchiato. Se l’affare dovesse fallire, Mauri potrebbe diventare un obiettivo concreto su cui puntare. Il Bologna, però, non vuole il prestito secco, ma un diritto di riscatto (e contro riscatto) o un prestito biennale in caso di promozione in Serie A e premio di valorizzazione. Ancora in bilico la situazione legata a Giovinco. Tra i due club è stato trovato un accordo sulla base di 5 milioni di euro, ma Formica Atomica non sembra intenzionata, al momento, a tornare sulla sua decisione. L’alternativa è Kingsley Coman, ma anche in questo caso Corvino vorrebbe un prolungamento del prestito in caso di promozione.

Il Bologna, insomma, non sarà il club satellite dei bianconeri. Le due società faranno operazioni insieme se ad entrambe conviene. Per questo non si dovrebbero più vedere operazioni come quella che portò Pazienza in rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv