Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Joe & Joey mollano la presa su Calciopoli – 06 gen

Pubblicato

il


Forse un modo per lasciarsi alle spalle una storia ormai vecchia e superata. O forse semplicemente una leggerezza. Il fatto che la nuova proprietà del Bologna abbia stabilito di lasciare che una percentuale di un eventuale risarcimento derivante da Calciopoli vada alla vecchia proprietà ha generato reazioni comprensibilmente diverse tra i tifosi. 
Non tanto per i soldi, ma per una questione di principio. Utile infatti ricordare che nel 2005, all’epoca dei fatti contestati, presidente del Bologna era quel Gazzoni oggi presidente onorario, e che fu lui – insieme ai tifosi – il più danneggiato da una vicenda che dopo dieci anni dovrebbe stabilire chi danneggiò chi e come. Nessuna condanna penale, visto che si è già nei tempi previsti per la prescrizione, ma spazio dunque ai risarcimenti. Il Brescia, altra società colpita ai tempi, ci crede. Il Bologna un po’ meno.
Così, se arriverà un rimborso, andrà nelle tasche di Guaraldi e della vecchia proprietà. Una scelta sottoscritta ai tempi della cessione del club a Tacopina e Saputo e ovviamente accettata dagli americani. Una scelta che non tutti condividono, leggendo oggi “Stadio”. Emblematiche le parole di Cinzia Galvani, presidente del Centro Bologna Clubs: “Nessuno ci potrà ridare quegli anni di Serie A, ma sapere chi sono i veri responsabili di ciò che è successo è un dovere.”  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv