Seguici su

Bologna

E’ sempre calciomercato – Il Bologna sogna Giovinco e non solo… A Perugia arriva Kevin Mendez – 5 gen

Pubblicato

il


Anno nuovo, rubrica rivoluzionata. “E’sempre calciomercato” raddoppia. Da oggi in poi andrà in onda una doppia edizione: una alle 12 e l’altra alle 18. Ancora più notizie dall’Italia e dal Mondo, ma sopratutto abbiamo voluto concentrarci di più sul Bologna, perchè si prospetta un mercato infuocato per il club felsineo. Ecco che allora a mezzogiorno, ci sarà un focus sui movimenti dei rossoblù e sul mercato di Serie B. Alle 18, invece, il classico che pezzo che ci ha accompagnato per tutta l’estate.

 

Come ho detto prima il Bologna è di sicuro una delle squadre più attive sul mercato. La sessione invernale comincerà ufficialmente oggi, ma i rossoblù hanno già intavolato numerose trattative. Merito del nuovo direttore dell’area tecnica, Pantaleo Corvino. L’ex diesse della Fiorentina non ha voluto farsi cogliere impreparato e subito dopo aver ricevuto l’incarico dalla società, si è messo al lavoro. E mercoledì il Bologna potrà abbracciare il primo rinforzo: Gianluca Sansone. L’attaccante della Sampdoria si trasferirà sotto le Due Torri con un prestito gratutit, ma con un riscatto fissato a 2 milioni. Una cifra non indifferente per un giocatore che non ha mai trovato la continuità giusta alla Sampdoria, ma che si è comunque dimostrato come ottimo rincalzo, facendosi trovare spesso pronto quando chiamato in causa. Sempre per il reparto avanzato il sogno si chiama Giovinco. Con la Juventus ci sarebbe già un accordo sulla base di 5 milioni di euro, ma l’ingaggio del giocatore (3 milioni) frena la trattativa. Corvino, allora proverà a fare un tentativo per Coman, che il club bianconero vorrebbe cedere in prestito secco. Il Bologna, invece, vorrebbe un prestito di due anni o un diritto di riscatto. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni. Questa settimana potrebbe essere anche quella buona per arrivare a Nenad Krsticic, centrocampista serbo classe 1990 e in grado di ricoprire ogni ruolo a centrocampo, compreso quello di trequartista. La chiave per sbloccare la situazione potrebbe essere il terzino Garics. Cacciatore, infatti, ha rotto con i blucerchiati per lo scarso utilizzo e per lui il ritorno a Verona non è più solo un’ipotesi ma una concreta realtà. A quel punto la Samp avrebbe bisogno di un sostituto di De Silvestri e Garics dovrebbe fare al caso di Mihajlovic. Corvino sta lavorando anche per piazzare gli esuberi: se Frieberg è andato, ci sono ancora Giannone, Ibson, Radakovic, Pazienza, Rodriguez, Stojanovic, Troianiello e Yaisien. Ibson è stato offerto al Vasco da Gama, Giannone può rientrare alla Reggiana, mentre Yaisien è stato proposto al Trapani. Proseguono anche le trattative per arrivare ad un portiere, visto che Stojanovic potrebbe andare al Crotone. Il Bologna sta sondando il giovane Provedel del Chievo, in prestito al Perugia. Ma non mancano le alternative: Sorrentino del Palermo,. Kapino del Magonza, Rafael del Verona e Brkic dell’Udinese.

Intanto in Serie B sono saltate due panchine: il Livorno saluta Gautieri e affida la squadra a Gelain, tecnico della Primavera. Il Latina invece ha esonerato Breda e al suo posto ha chiamato Mark Iuliano. Colpo del Perugia che si assicurato il centrocampista classe 96′ Kevin Mendez. L’argentino arriva in prestito dalla Roma per 18 mesi. Oggi le visite mediche e poi il ritrovo con i compagni. La società umbra deve fare attenzione, però, all’interesse del Cagliari per Falcinelli. In allerta anche il Pescara che sente il fiato sul collo del Palermo per l’attaccante Melchiorri. Summit del Modena per Burrai.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv