Seguici su

Bologna

RS – Rdc – Ecco Corvino: “Bologna merita traguardi importanti” – 24 dic

Pubblicato

il


Dopo l’insediamento reso ufficiale l’altro ieri, Pantaleo Corvino, nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna, ha voluto chiarire quale sarà la sua missione: “Bologna ha una tradizione calcistica che poche città in Italia possono vantare e una tifoseria competente e appassionata che merita di vedere un bel calcio e di raggiungere importanti traguardi”.

Il principale obiettivo si chiama Serie A, un traguardo da raggiungere a tutti i costi. Ma Corvino, a cui Tacopina ha dato il suo benvenuto con una nota ufficiale, approfittandone per augurare buon Natale a tutto l’ambiente rossoblù, è abituato a certi tipi di pressione: “Voglio ringraziare innanzitutto Joey Saputo e il presidente Tacopina per avermi dato l’opportunità di guidare l’area tecnica di un grande club come il Bologna. Assumo questo incarico con immenso entusiasmo, ma anche consapevole della grande responsabilità che comporta”. Le responsabilità maggiori arriveranno in sede di mercato, quando l’ex ds della Fiorentina dovrà essere bravo a trovare i rinforzi giusti per questa squadra. Entro il fine settimana ci sarà un incontro con la Sampdoria per parlare dell’attaccante Gianluca Sansone, disponibile a sbarcare sotto le Due Torri. Si parlerà pure di Nenad Krsticic, su cui nelle ultime settimane si è inserita pure l’Udinese, che ha offerto Faraoni, esterno destro, proposto pure ai rossoblù. L’alternativa per la mediana Afrlyie Acquah (22) e del club ducale interessa pure José Mauri (18).

Ormai fuori dai radar Leandro Greco, che ad un passo dalla firma con il Verona. Per l’attacco nel mirino ci sono pure Pavoletti del Sassuolo e Barreto del Torino: il primo è seguito anche dal Cesena, pronto a liberare Milan Djuric. Per la corsia sinistra il nome più caldo resta quello di Riccardo Gagliolo del Carpi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv