Seguici su

Bologna

RS – Rdc – Zuculini + Laribi: Lopez si affida a loro per tornare a vincere in trasferta- 19 dic

Pubblicato

il


Il Bologna ci riprova. Anche stasera, contro l’Avellino, i rossoblù proveranno a tornare alla vittoria in trasferta che manca ormai dal lontano12 ottobre, quando contro il Latina bastò un goal di Zuculini per portare a casa i tre punti. Lopez si affiderà proprio sull’argentino per cercare di espugnare il “Partenio”. Zuculini è infatti il bomber di trasferta: tre reti segnate, tutte fuori dal Dall’Ara. Una a Latina, una a Livorno e l’altra con il Catania. Proprio queste ultime due partite evocano brutti ricordi alla banda di Lopez, con i tre punti che sono sfumati negli ultimi minuti.

 

Ferite che bruciano ancora e che pesano tremendamente sulla classifica attuale di un Bologna che ha vinto una sola partita nelle ultime sette gare e che ora si ritrova con il fiato sul collo di un Avellino (a due punti dai rossoblù) a caccia del sorpasso. Per questo motivo Lopez spera che Zuculini si ripeta anche oggi e che possa portare i tre punti come quel lontano 12 ottobre a Latina. La mezzala argentina si è dimostrata, fin qui, la variabile impazzita per scardinare le difese avversarie. Il segreto di quest’arma tattica è soprattutto nell’asse con Karim Laribi, fidato ispiratore del Franco argentino: palla con il contagocce per l’inserimento del centrocampista sudamericano. Un dogma tattico che l’allenatore uruguaiano ha provato fino dal ritiro estivo di Sestola e che ha trovato in Zuculini il migliore interprete. Franco non solo è il bomber di trasferta ma anche il bomber di emergenza, che sopperisce alla scarsa vena realiazzativa dei due là davanti.

Daniele Cacia e Robert Acquafresca sono infatti la coppia che doveva fare meraviglie e che invece rischia di scoppiare. Cinque reti il primo, tre il secondo: i loro otto goal sono il contributo realizzativo di un reparto avanzato che piange e urge rinforzi.

Contro l’Avellino stasera sarà l’occasione giusta per riscattarsi e per ben figurare nel confronto con Luigi Castaldo, il bomber che sta trascinando gli irpini con dieci goal segnati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *