Seguici su

Bologna

RS – Rdc – Paredes e Sanabria, idee per il mercato – 5 dic

Pubblicato

il


La sfida con il Catania di domani pomeriggio sarà un appuntamento importante per il Bologna per due motivi: primo perché gli etnei sono una diretta concorrente per la corsa alla Serie A e quindi vincere sarebbe fondamentale; secondo perché sarà l’occasione di valutare la rosa in vista del mercato di gennaio. Lopez, infatti, dovrà fare a meno di tre titolari: Cacia, Ceccarelli e Oikonomou. Quindi bisognerà vedere se le riserve sono all’altezza o in caso contrario capire su quel reparto sarà necessario inntervenire sul mercato. Anche perché nel frattempo la società ha definito i nuovi equilibri e lo sbarco di Saputo in città, previsto per domani, prelude all’aumento di capitale e all’arrivo di Pantaleo Corvino. L’ex diesse della Fiorentina, in attesa dell’investitura ufficiale, si è già messo al lavoro. Nella lista dei possibili obiettivi entrano pure: Leandro Paredes e Antonio Sanabria: fantasista argentino di 20 anni il primo, attaccante centrale paraguaiano di 18 il secondo, entrambi di proprietà della Roma, il club a stelle e strisce da cui è uscito da poco Claudio Fenucci. Dalla Capitale filtra l’indiscrezione che i due giocatori dovrebbero partire in prestito, visto che nella prima parte della stagione hanno trovato pochissimo spazio. Ma l’uomo mercato della Roma, Walter Sabatini, vorrebbe lasciargli partire solo verso club disposti a donare loro minutaggio, per preservare due investimenti: Paredes, infatti, è arrivato nella Capitale dal Boca Juniors (dopo il prestito al Chievo) ed è costato 4,5 milioni di euro; Sanabria, invece, è arrivato dal Barcellona (dopo il prestito al Sassuolo) per 7 milioni, a cui potrebbero aggiungersene altri 5 legati ai bonus.

 

A Casteldebole questa cosa non è vista di buon occhio, perché c’è una promozione da conquistare e ci sono degli equilibri di spogliatoio da rispettare. Il Bologna, se decidesse di investire su di loro, vorrebbe farlo senza vincoli con la possibilità di trattenere i due talenti anche la prossima stagione. Servirà ancora un po’ di tempo per capire se il club rossoblù voglia puntare su di loro.

Ma non sono questi gli unici nomi della lista: è stato monitorato Deyverson del Belenenses, mentre il Sassuolo cerca acquirenti per Pavoletti. Il Bologna, inoltre, ha sondato il terreno con la Sampdoria per Gonzalo Bergessio e Gianluca Sansone, mentre per la mediana si pensa a Duncan. Per la difesa, i rossoblù continuano a seguire Riccardo Gagliolo del Carpi, per il quale servono 2 milioni di euro. Il club felsineo sarebbe disposto ad offrirne la metà, ma il tempo per trovare un accordo non manca di certo.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv