Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Ansia Büchel – 17 nov

Pubblicato

il



Ha dovuto lasciare il campo per una distorsione al ginocchio sinistro, e tutti sappiamo come la gara si è poi evoluta sabato: fuori Marcel Büchel, il Brescia è venuto fuori, ha rincorso il Bologna, lo ha raggiunto e poi superato.
Chiaramente nel calcio non si può mai sapere come sarebbe andata se il centrocampista austriaco fosse rimasto sul terreno di gioco, ma quanto avvenuto contro le rondinelle fa capire l’importanza che il giovane prodotto del vivaio juventino ha sull’impianto di gioco rossoblù. Per dirla tutta, è l’unico centrocampista che sappia abbinare bene le due fasi di gioco: importante in quella difensiva, utile in quella offensiva, tanto che il gol di Cacia era partito comunque da una sua sortita in attacco.
Gli esami di oggi diranno per quanto tempo Büchel dovrà stare fuori, e Lopez pensa già a come sostituirlo degnamente: detto che di centrocampisti centrali in rosa non c’è abbondanza, la soluzione più ovvia sarebbe quella di affiancare a Zuculini il giovane carpigiano Casarini, il cui infortunio si è rivelato più grave del previsto ma che potrebbe rientrare tra questa settimana e quella successiva. Casarini era partito tra i titolari, quest’estate, per cui è ovvio che nelle scelte del tecnico sarebbe comunque il sostituto ideale. Lui, del resto, ha fretta di recuperare il tempo perso.
Un’altra soluzione sarebbe quella di ricorrere a Daniel Bessa, che ha mostrato lampi di qualità ma che appare ancora abbastanza leggero in fase difensiva e che per questo potrebbe portare la squadra ad uno sbilanciamento che non sarebbe positivo, vista la presenza in campo anche di Matuzalem, giocatore meraviglioso a livello tecnico ma dai ritmi decisamente poco elevati. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *