Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Gazzoni nuovo presidente onorario: “Pronto a dare consigli a Joe” – 13 nov

Pubblicato

il



La prima volta che le strade di Giuseppe Gazzoni Frascara e del Bologna si sono incrociate correva la stagione 1985-86: la sua “Idrolitina” fu lo sponsor dei rossoblù per quella stagione. Nel 1993 ecco il ritorno, stavolta da presidente: rileva il club dal fallimento della precedente gestione, lo porta dalla C alla A in tre anni, ingaggia campioni come Beppe Signori e Roberto Baggio. Nel 2005, in seguito alla dolorosa retrocessione condizionata da “Calciopoli”, lascia la carica. 
Non è finita, tra Gazzoni e il Bologna: quando Joe Tacopina ancora stava prendendo possesso del club, uno dei primi intenti sbandierati è stato quello di nominare Gazzoni presidente onorario. Un ruolo che è stato accettato dopo il pranzo di ieri tra i due, seguito di un altro incontro che era avvenuto quando l’anziano imprenditore si trovava in ospedale per curare un ginocchio. Sulle pagine di “Stadio” di oggi sono palpabili l’emozione e l’entusiasmo di questo “ragazzo” classe 1935, il cui nonno fu – non a caso – presidente onorario del Bologna subito dopo la Prima Guerra Mondiale: quel periodo fu molto fortunato per i rossoblù, chissà se corsi e ricorsi storici…
Poche parole ma chiare. “È stata un’emozione, devo essere sincero”, confessa all’inviato, raccontando poi cosa si sono detti lui e Tacopina: “E’ rimasto a pranzo da me, abbiamo parlato della mia gestione del Bologna di quegli anni e di cosa vuole fare Joe adesso.” Ed è infine molto chiaro quando parla di quello che sarà il suo ruolo: “Sarò pronto a dare consigli a Joe.” 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv