Mondo Primavera: Modena -Bologna 1-2 - 1 nov

Scritto da  Nov 01, 2014

Mentre la Prima Squadra scivolava in quel di Livorno, i ragazzi di Colucci si aggiudicavano il derby d'Emilia superando per due reti a una il Modena allenato dall'ex campione del Mondo 2006 Simone Barone nella gara valida per l'ottava giornata del Campionato Primavera Tim.

Al C.S. "Venturelli" di Castelvetro decide tutto il solito Antonio Calabrese, autore di una doppietta che vanifica il gol del momentaneo 1-1 siglato Molinaro; per l'attaccante classe '96 sono già sette centri in altrettante gare disputate in campionato.

Reduci due sconfitte consecutive in campionato, i giovani rossoblù riescono dunque a bissare il successo ottenuto in settimana ai danni del Bari in Coppa Italia trovando nei secondi quarantacinque minuti una vittoria che permette loro di assestarsi a quota dodici punti, a due passi dalla zona Play-Off.

I tre punti nel derby rappresentano il modo migliore per affrontare la settimana che culminerà con il big match del prossimo turno. Nella mattinata di domenica 9 Bologna e Juventus si scontreranno al "Cavina". L'anno scorso si giocò sempre a novembre ed i padroni di casa si imposero grazie al tiro da fuori di Colli, che sfatò i pronostici della vigilia. La Juventus, fresca di vittoria scaccia crisi sul Carpi, approderà a Borgo Panigale con un solo punto di vantaggio sul Bologna.

L'occasione è delle più ghiotte: i baby rossoblù sono pronti a mettere la freccia.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 21:08
Ciro Brillante

Innamorato della letteratura e sedotto dal pallone in ogni sua latitudine e declinazione, è entrato nella famiglia di 1000 Cuori Rossoblu nel 2013.

È iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti dal 2015.