Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Giannone e Scalini si giocano un posto, Stojanovic è pronto – 22 ott

Pubblicato

il



Si va verso Modena con una certezza: Diego Lopez dovrà inventarsi il centrocampo. Assenti infatti sia Buchel che Zuculini, squalificati, ancora indietro di condizione Casarini e Perez, ecco che il tecnico deve inventare il 3+1 che finora gli ha dato tante soddisfazioni. Detto che un posto è di Matuzalem, vertice basso della difesa, e che l’altro toccherà al giovane italo-brasiliano Daniel Bessa (che torna titolare dopo due settimane) rimane da riempire la terza casella, quella di interno sinistro: Lopez starebbe pensando all’arretramento, dalla posizione di trequartista, di Karim Laribi, mossa che però lascerebbe appunto vuoto lo spazio dietro alle due punte.
Il tecnico uruguaiano nella partitella di ieri ha provato in questo ruolo (e in questo senso) Luca Giannone, uno dei giocatori meno utilizzati finora ma senz’altro con le caratteristiche giuste sulla carta per ricoprire tale posizione. L’alternativa potrebbe essere rappresentata dal giovane classe ’95 Niccolò Scalini, con Laribi lasciato al suo posto naturale. Lopez ci sta pensando, mentre è da escludere un cambiamento di modulo: sarà 4-3-1-2.
In porta al 90% toccherà ancora a Stojanovic, che tornerà tra i pali ed avrà un’altra occasione in seguito all’infortunio di Coppola, che dovrebbe comunque rientrare in breve tempo. Ieri Perez si è allenato con il gruppo ma la condizione ottimale è ancora lontana, mentre Morleo ha svolto carichi differenziati. 

Ecco dunque la probabile formazione per Modena.
(4-3-1-2) Stojanovic; Ceccarelli, Maietta, Oikonomou, Abero; Matuzalem, Bessa, Laribi; Giannone; Cacia, Acquafresca. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv