×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 54

RS – Rdc – Due leader tornano a disposizione di Lopez: Matuzalem rientra, Maietta è recuperato – 17 ott

Scritto da  Ott 17, 2014

Domenico Maietta è tornato ieri ad allenarsi a tempo pieno, dopo che negli ultimi giorni aveva lavorato in palestra con il gruppo. La buona notizia è che Lopez lo considera pienamente recuperato e quindi a disposizione per la sfida di domani contro il Varese.

La decisione circa un suo eventuale impiego sarà presa solo al termine della rifinitura di oggi. Quello che si vuole evitare sono eventuali ricadute, visto che il centrale ha già accusato uno strappo muscolare e uno stiramento agli adduttori. Decisivo sarà il responso dello staff medico: se sarà positivo, Lopez lo spedirà in campo dal primo minuto, per far sì che Maietta ritrovi il ritmo partita in vista del tour de force che attende i rossoblù: Modena, Trapani e Livorno tra venerdì 24 ottobre e sabato 1 novembre.

La sensazione che Maietta possa essere in campo arriva da Casteldebole: Lopez negli ultimi giorni lo ha spesso provato nel suo ruolo di centrale di sinistra con Oikonomou sul centro destra, mentre Garics prova a riottenere la fascia destra e Masina se la gioca con Abero per un posto sulla corsia di sinistra. A centrocampo rientra Matuzalem  dopo il turno di squalifica e molto probabilmente sarà affiancato da Zuculini visto che Casarini dev ancora risolvere i problemi alla caviglia sinistra. Per il ruolo di mezzala sinistra, invece, ballottaggio tra Buchel e Bessa. L’austriaco però è leggermente sfavorito per il fatto che è diffidato e rischia di saltare il derby con il Modena.

Ciò che non pare destinato a cambiare è l’attacco: conferma in vista per Laribi alle spalle di Cacia e Acquafresca. I due sono reduci da sei e cinque partite senza goal, il Varese ha la peggior difesa del torneo ed ha incassato 10 reti nelle 4 trasferte fin qui disputate. Potrebbe dunque essere l’occasione giusta per i due attaccanti rossoblù per sbloccarsi. 

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 21:13