×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 54

RS – Rdc – Laribi giocherà di nuovo dietro le punte – 23 set

Scritto da  Set 23, 2014

Lopez torna sulla vecchia via. Il tecnico rossoblù per la sfida di questa sera con la Ternana è pronto a riproporre la squadra che ha vinto sul campo del Pescara, abbandonando l'esperimento proposto con il Crotone. Si torna all'antico con Laribi alla spalle delle due punte.

Dopo un paio di giorni di riflessione, Lopez ha deciso di tornare a giocare con il 4-3-1-2, modulo speculare a quello adottato fin qui dalla Ternana. Ogni giocatore tornerà così nel ruolo dove ha reso di più in questo inizio di stagione. Specialmente Laribi che a Pescara dietro le punte è stato determinante servendo i tre assist per i goal del Bologna.

 

Per tutta l'estate l'ex centrocampista del Sassuolo è stato provato come mezzala, poi nelle prime due uscite di campionato con Perugia ed Entella si è ritrovato a fare l'esterno sinistro, ma la sua vera identità l'ha trovata quando è stato impiegato da trequartista, galleggiando tra la linea di centrocampo e quella d'attacco. L'infortunio di Casarini, però, ha sconvolto i piani di Lopez che per la sfida contro il Crotone si è visto costretto a spostare Laribi di nuovo a centrocampo, visto che Zuculini non ha convinto e Bessa non è ancora al top della condizione. In più sempre nel corso della sfida di sabato contro il Crotone, Karim ha svolto il ruolo di interno di centrocampo e per finire il terzino destro, dopo l'infortunio di Ceccarelli. Risultato: ne è uscito un Bologna sbilanciato, per nulla convincente che ha favorito i calabresi, bravi a sfondare spesso e volentieri sull'out di destra controllato da Ceccarelli e Laribi.

 

Lopez spera che rimettendo Karim dietro le punte possa tornare a vedersi il Bologna ammirato a Pescara. Davanti a Laribi agiranno le due punte che saranno Cacia e uno tra Acquafreca e Bentancourt, con il primo favorito. Sempre ammesso che i crampi rimediati dall'attaccante ex Cagliari nella sfida di sabato gli permettano di scendere in campo.

 

Fonte: Il Resto del Carlino

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 21:22