E' sempre Calciomercato: Telenovela Cerci, sogno Falcao - 19 Ago

Scritto da  Ago 19, 2014


Alessio Cerci va all'Atletico Madrid si o no?
Oggi partiamo con questa domanda, perchè ieri sera l'attaccante del Torino è stato protagonista di un clamoroso episodio. Sul suo profilo Twitter è apparso un tweet che annunciava il suo passaggio imminente all'Atletico, con tanto di saluti e ringraziamenti ai tifosi del Toro. Un minuto dopo la pubblicazione, però, il Tweet non c'era più. È stato uno scherzo? L'ha scritto lui e poi si è pentito? Alla fine interviene lo stesso calciatore a chiarire l'accaduto: non è stato lui né a scriverlo né a cancellarlo, anzi ora minaccia vie legali verso l'autore. Secondo indiscrezioni alla fine Cerci volerà in Spagna, ma al momento non c'è ancora nessun accordo tra le parti, tanto che il Milan sta provando fino all'ultimo ad inserirsi.


Capitolo Juventus. Sembra sempre più vicino l'approdo a Torino del difensore Nastasic. Ieri il tecnico del Manchester City, Maurizio Pellegrini, ha chiarito che il giocatore ha bisogno di andare a giocare perchè nei Citizens ci sono già 4 difensori potenziali titolari. Il costo del cartellino si aggira sui 12 milioni di euro, Marotta proverà ad ottenere qualche sconto e a chiudere la trattativa a stretto giro di posta. Rimane invece un sogno l'arrivo di Falcao. L'attaccante colombiano ha dichiarato che sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio pur di vestire la maglia della Juventus, ma la trattativa rimane complicata.


Arrivano novità in merito al futuro di Mehdi Benatia.
Secondo Sky Sport è terminato da pochi minuti l'incontro fra il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini e l'agente del marocchino Moussa Sissoko. Il faccia a faccia, andato in scena a Milano, si è concluso positivamente e nelle prossime ore potrebbe esserci la firma sul nuovo contratto da parte del giocatore. Si tratterà semplicemente di un aumento economico, mentre la durata dovrebbe restare invariata. Questo non esclude comunque una possibile partenza del giocatore: Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United rimangono alla finestra.

Ora la consueta raffica di notizie:


Ufficiale: Lazio, Adeleke ceduto in Australia.
Benfica, Julio Cesar vicino alla firma.
Qpr, ad passo l'arrivo di Fer dal Norwich City.
Chelsea, offerta per William Carvalho.
Ufficiale: Reggiana, arriva Maltese in prestito.
Ufficiale: Manchester City, ceduto Cole al Barnsley.
Napoli, respinta offensiva del Bayern Monaco per Inler.
Ufficiale: Rayo Vallecano, dall'Atletico arriva Baptistao.
Ufficiale: Siviglia, preso Banega.
Ufficiale: Valencia, arriva Bruno Zuculini dal City.
Benfica, rinnovo vicino per Gaitan.
Chievo Verona, piace Lazzarri.

Punto sul mercato del Bologna: rispunta un nome nuovo per la difesa, quello di Thomas Manfredini. Il giocatore non rientra nei piani del Sassuolo e potrebbe fare ritorno nel club emiliano. L'unico intoppo è rappresentato dall'ingaggio, ma il giocatore ha già fatto sapere che è disposto a ridursi lo stipendio pur di tornare. Più fredde le piste che portano a Fideleff e Terzi. Nico Lopez intanto è sempre più vicino al Verona.

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 21:31
Simone Cola

Scrive per 1000 Cuori Rossoblu dal 2013, è anche autore del blog "L'Uomo nel Pallone" in cui scrive di storie dei calcio