Forever Rossoblu - 07 Ago

Scritto da  Ago 07, 2014

 

 

Dopo la pausa mondiale riprende la rubrica sugli ex del Bologna che militano nei campionati esteri.

 

Ri-cominciamo da Marco Di Vaio e dai suoi Montreal Impact: canadesi che avevamo lasciato ultimi in classifica nella loro conference e che purtroppo si confermano ancora fanalino di coda di entrambe le Conference con solo 3 vittorie in 21 gare. A questo punto, i playoffs sembrano una lontana chimera (qui sotto la classifica).

Anche Marco è ben lontano dall’annata trionfale dell’anno scorso, il suo bottino di gol è fermo a 4 in 15 partite: a differenza del 2013 non è stato convocato nella partita dell’All Star Game contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

Decisamente meglio va fortunatamente in CONCACAF Champions League (gli Impact hanno vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa di Canada e hanno quindi il diritto di partecipare a tale manifestazione), dove due giorni fa grazie proprio a un gol di testa del nostro ex-Capitano i canadesi hanno battuto, tra le mura amiche, il CD FAS di El Salvador (risultato finale 1 a 0) per il Gruppo 3 (dove ci sono anche i New York Red Bulls).

Prossima partita in Salvador il 20 di agosto, mentre in campionato il prossimo incontro sarà sabato prossimo in trasferta contro i Philadelphia Union.

Il gol di Di Vaio lo potete vedere, come sempre, nella sezione calcio internazionale news dell’e-player sul nostro sito.

 

Andiamo alla corte di Marcello Lippi in Cina: ad Alino Diamanti si è aggiunto anche Alberto Gilardino per rinforzare, se ce ne fosse bisogno, l’attacco del Guangzhou Evergrande campione in carica della Cina e della Champions Asiatica.

Proprio il Gila ha segnato domenica il  gol del momentaneo pareggio contro il Changchun Yatai: cross di Elkeson dalla destra, Gila che beffa il difensore e insacca di testa dove il portiere non arriva. Il gol però purtroppo non è bastato ad evitare la sconfitta maturata nel secondo tempo a 9 minuti dalla fine (Alino non ha giocato). Per Gilardino si tratta del primo gol nel campionato cinese (aveva già segnato in Coppa di Cina).

Il gol di Gila lo potete vedere, come sempre, nella sezione calcio internazionale news dell’e-player sul nostro sito.

Nonostante la sconfitta, il Guangzhou è sempre primo in classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda, il Guoan di Pechino.

Per quanto riguarda la Champions asiatica, per i cinesi riprenderà il 20 agosto con la trasferta a Sidney contro i Wanderers.

 

Tutto è pronto per il debutto in Ligue 1 del Monaco di Andrea Raggi contro il Lorient in posticipo domenica sera.

Il Monaco, orfano di James Rodriguez passato al Real Madrid dopo lo stupendo mondiale brasiliano, ma con Radamel Falcao recuperato proverà ad insidiare la corazzata PSG di Ibrahmovic.

 

Gaston Ramirez è invece ancora a tutti gli effetti un calciatore del Southampton, ma il calcio mercato è ancora lungo….

 

Alla prossima settimana!!!

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Novembre 2016 18:11