Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Il Miracolo Salvezza – 10 Mag

Pubblicato

il


Ballardini ha un curriculum da subentrato di successo, sebbene ovviamente non sempre sia riuscito nell’impresa di salvare le formazioni delle quali è stato allenatore arrivando ad occupare la panchina a campionato iniziato.

Come ci racconta oggi il Corriere dello Sport, l’attuale mister rossoblu è riuscito nella salvezza sette volte in nove stagioni. Le ultime sue salvezze iniziano nel 2007, il Cagliari di Sonetti non prende quota e dopo averne preso il posto e perso la gara “d’esordio”, riesce nell’impresa di salvare la squadra, con risultati anche “clamorosi”. La stagione dopo, viene chiamato da Zamparini a Palermo, che ha licenziato Colantuono perchè il Palermo non stava facendo bene. Ballardini non solo si salva, ma arriva ottavo. Poi Zamparini e Ballardini non trovano un accordo e Ballardini se ne va. Nel 2010 subentra a Gasperini, ed il Genoa arriva decimo. Ma finito il campionato, Ballardini è di nuovo libero. Tornerà poi nuovamente al Genoa, salvando nuovamente il Grifone, che stavolta era in difficoltà veramente.

Vedremo se il talismano Ballardini, basterà in questa nuova impresa, che è obiettivamente però molto più difficile delle precedenti, soprattutto ora, che la vittoria del Bologna, potrebbe non bastare per raggiungere la salvezza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv