Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Orso, la festa è un gol al Milan

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

Domani Riccardo Orsolini spegnerà 27 candeline, e sarà un’ottima occasione per festeggiare un’altra ricorrenza, quella dei 6 anni dell’ascolano con i colori rossoblù: il 31 gennaio 2018, infatti, Orso è ufficialmente diventato un giocatore del Bfc sul gong della sessione invernale, proveniente da un’Atalanta dove non trovava spazio e fiducia. Il Bologna visse periodi complicati: il peggior girone d’andata del periodo Donadoni, il ritiro a Castelrotto, ed il peggior girone d’andata degli ultimi trent’anni firmato Filippo Inzaghi. Con l’arrivo di Mihajlovic, Orsolini è finalmente riuscito ad esprimersi al meglio, spedendo in rete 51 gol in 202 partite disputate e soprattutto ritagliandosi un posto nell’albo di coloro che, vestendo i colori rossoblù, hanno lasciato il segno.

Contro il Milan per risollevarsi

Non ci sarebbe modo migliore per festeggiare i 27 anni se non con un gol contro il Milan: il Bologna, dopo le ultime deludenti uscite, ha voglia di tornare a correre e soprattutto di dare benzina ad un attacco che ha bisogno di carburare. La classifica vede attualmente la squadra di Motta al settimo posto, appaiata alla Roma, alla ricerca di punti dopo un unico risultato utile (pari) nelle ultime 3 gare.

Orso, ci vuole un gol per rompere un tabù

A Cagliari Orsolini ha messo fine ad un digiuno offensivo durato 99 giorni ed ha mandato in rete il pallone del vantaggio, che tuttavia non ha impedito alla truppa di Ranieri di rimontare e vincere. Prima della rete sarda, era arrivata il 7 ottobre proprio al Meazza contro l’Inter l’ultima rete del numero 7 del Bfc, quando segnò il decisivo 2-2 su rigore. Ancora al Meazza, ma stavolta contro il Milan, squadra contro la quale il classe ’97 non è mani andato a segno, ed anzi, è giusto dire che non abbia mai vinto: in dieci gare disputate, si leggono 2 pareggi e ben 8 sconfitte. Potrebbe esserci occasione migliore per farsi un regalo, se non segnare e vincere?

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *