Radio Casteldebole - Conferenza stampa di presentazione di Godfred Donsah - 27 ago

Scritto da  Torben Grael Ago 27, 2015

Dopo avere presentato il nuovo sponsor Illumia, il dottor Fenucci ha presentato alla stampa il nuovo arrivo GodFred Donsah. "L'abbiamo anche lui inseguito per un pò di tempo (l'anche è riferito al partner commerciale prima presentato), in una trattativa complessa e non semplice. Sia Rossi che Corvino lo avevano scelto fra i primi inserimenti nell'impianto di gioco del mister. Godfred rappresenta la base di un progetto futuro, ma già da subito ci potrà dare una mano a crescere nella ricerca dei risultati che auspichiamo tutti. Un grazie va dato anche al Presidente Giulini del Cagliari che ha permesso che la trattativa finisse sotto i migliori auspici. Ha sottoscritto con noi un contratto quinquennale, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, che si aggira sui 6 milioni senza i bonus".

La parola passa a Donsah. Come mai Bologna:" Grazie a Bologna per avermi portato qui. Ho deciso di venire qui perchè c'è un progetto straordinario. Sono pronto per giocare e dare una mano sabato ai miei compagni, ma sarà il mister a deciderlo". Tu sei giovanissimo, chi è l'allenatore che ti ha cresciuto qui in Italia:" Sono tre: Devis Mangia a Palermo, poi Mandorlini a Verona e infine Zeman a Cagliari". Che tipo di giocatore è Donsah?:"Vorrei diventare un giocatore come Naingolan, provo a seguire i suoi passi". La Tua famiglia" Oggi sono in Ghana, ma un giorno sto pensando di portarli a vivere con me; io sono il primo della mia famiglia a giocare a calcio, ma anche mio padre ha giocato a calcio senza quelle fortune che ho avuto io". Prima convocazione in Nazionale:" Sono molto felice per questo e proverò a dare il massimo per questa "famiglia" di Ghana e spero di andare al mondiale". Con chi hai parlato di Bologna e della piazza:" Ho parlato con Crisetig e Rossettini (compagni di squadra dell'anno scorso, ndr) e mi hanno parlato di una piazza che è come una famiglia. Beh, dopo tre giorni posso dire che quello che mi avevano detto era vero. Ho parlato anche con Appiah (uno dei tre ghanesi che hanno vestito la maglia rossoblu) e anche lui mi ha parlato bene della piazza e che devo lavorare duro per poter indossare la maglia di titolare". Perchè il numero 30?" Ho il numero 30 che è quello che aveva il mio amico Acquah a Palermo. Lui mi ha aiutato, dato soldi, comprato vestiti perchè io non avevo niente e anche le prime scarpe di allenamento me le ha comprate lui". Perchè centrocampista:" Sogliano mi disse al Verona che io sono nato per correre e correndo di più degli altri posso emergere, anche perchè non ho grandi mezzi tecnici, pur essendo molto disciplinato tecnicamente". Con Rossi hai parlato?:" Si ho parlato tantissimo con Lui, anche Acquah (che lo aveva avuto a Palermo) mi ha detto che lui insegna tanto, ma anche che chiede tanto in termini di sacrifici e impegno".

Bella storia quella di Godfred, arrivato con il padre come emigrato, e con una grande passione per il calcio che siamo sicuri che metterà a servizio della causa rossoblu. 

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 19:38