Fortitudo Baseball: Parma si riscatta in gara 2 - 27 mag

Scritto da  Redazione Mag 27, 2016

I ducali si affermano per 5 a 4 e impattano la serie. Decide il bulpen. Gonzalez frena le mazze biancoblu mentre Pugliese e Pizziconi steccano e vanificano la prova di Rivero.

Dopo sette sconfitte torna al successo il Parma, battendo per 5 a 4 nella seconda partita del trittico valevole per il primo turno del girone di ritorno IBL 2016 una UnipolSai Fortitudo che viceversa torna a perdere dopo 4 vittorie di fila.

Il risultato è maturato nelle riprese finali quando il Parma, grazie alla prova vincente del rilievo Gonzalez, il quale ha fermato i battitori biancoblu che avevano iniziato bene la gara contro Uviedo e a metà match conducevano per 4 a 1.

Al sesto inning, Pugliese concedeva una base ball e tre valide in sequenza. Il doppio di Mirabeal e il singolo di Garbella valevano due segnature. Al settimo inning era poi Pizziconi a subire i due punti della vittoria ducale. Il rilievo bolognese riempiva le basi con tre colpiti ed era punito da, una volata di sacrificio di Mirabal e da un singolo di Martinez. Vanificata così l'ottima prova di Raul Rivero durata 5 riprese e 74 lanci. Il lanciatore venezuelano senza forzare ha concesso 4 valide , una base ball a fronte di tre eliminazioni al piatto, subendo un solo punto.

biancoblu erano passati al secondo inning, aperto da una valida al centro di Vaglio un doppio a sinistra di Ambrosino. La battuta in diamante di Sabbatani e la valida di Grimaudo avevano portato a segno due punti. I padroni di casa avevano subito accorciato le distanze con il doppIio di Maestri che aveva mandato a segno Deotto, autore di un singolo. Bologna lasciava qualcosa di troppo sulle basi come al terzo inning quando non riusciva a concretizzae re una situazione di un eliminato e due corridori in posizione punto, grazie alla base ball a Marval e al doppio a destra di Vaglio. Al quinto inning però arrivano altre due segnature che facevano ben sperare. Con due eliminati la valida a sinistra di Ambrosino e il doppio a sinistra di Fuzzi Illudevano i petroniani prima dell'epilogo già descritto.

Ufficio stampa Fortitudo Baseball

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 16:44