Seguici su

Virtus Bologna

Mercato Virtus Bologna, si apre la pista del lungo Jordan Bell

La Virtus torna sul mercato, può arrivare il lungo mancante

Pubblicato

il

Virtus Bologna Jordan Bell
Jordan Bell (©1000Cuori Rossoblù)

La Virtus Segafredo Bologna affronterà domani il primo impegno ufficiale della stagione 2024/25 con la semifinale della SuperCoppa LBA. Il precampionato sembra però aver ancor di più evidenziato l’assenza di un lungo in attesa del rientro di Devontae Cacok, ecco allora che la Virtus Bologna potrebbe tornare sul mercato, gli occhi sono su Jordan Bell.

Occhi sul mercato

Il pre-campionato ha visto uno Zizic molto più coinvolto nel gioco bianconero e un Diouf capace di dare minuti importanti alla causa, sembra però non bastare alla compagine di Luca Banchi. L’assenza di Cacok verrà smaltita non prima di novembre e il doppio impegno in Eurolega sembra chiamare l’innesto di un altro centro. Ciò che può far ben sperare l’ambiente virtussino è che, durante l’approvazione del budget avvenuto la settimana scorsa, i soci avrebbero sbloccato nuove risorse per regalarsi un nuovo profilo nello spot di cinque.

Il profilo: Jordan Bell

Il mercato dei lunghi offre sempre meno, a maggior ragione verso fine settembre, ma i bianconeri hanno alcuni profili “in agenda”. Al momento il prediletto della Virtus Bologna sarebbe Jordan Bell, campione NBA con Golden State nel 2018 di nazionalità statunitense. Il classe ’95 nativo di Long Beach è un centro dalle spiccate doti difensive con alle spalle oltre 150 gare in NBA. Nelle ultime stagioni ha militato tra Cina e Porto Rico, ma sarebbe un profilo di assoluto livello per dare verticalità a questa Virtus.

Nel mercato cinese è un profilo particolarmente ricercato ma le V Nere potrebbero provare un affondo prima dell’inizio della stagione europea per portarlo in bianconero e dare a Banchi ciò che al momento evidente manca a roster.

Intanto secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, gli Trapani Shark avrebbero tentato un sondaggio per portare Achille Polonara in Sicilia, la questione si è chiusa con un nulla di fatto e Achille andrà in Sicilia si, ma da avversario dei granata per la prima di campionato.

Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *