Seguici su

Bologna

Bologna Primavera, meno quattro all’inizio del campionato (Il Resto del Carlino)

Il Bologna Primavera debutterà in campionato questo venerdì: una stagione impegnativa attende i ragazzi di Rivalta

Pubblicato

il

Primavera Bologna
Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Parallelamente alla prima squadra, che questa domenica debutterà in campionato contro l’Udinese, anche il Bologna Primavera ha iniziato il conto alla rovescia. Per i giovanissimi rossoblù di Claudio Rivalta, arrivato a luglio dall’Under 17 della Juventus, il campionato inizierà venerdì con la trasferta contro l’Inter.

Bologna Primavera, una stagione impegnativa attende i baby rossoblù

Una stagione impegnativa, tuttavia, si profila all’orizzonte per il nuovo allenatore rossoblù e i suoi ragazzi. Oltre al torneo di Primavera 1, da affrontare con lo scopo di migliorare il quindicesimo posto dello scorso anno, il Bologna giocherà anche in Youth League, quella che viene considerata la “Champions League dei giovani”.

In questo torneo internazionale, in cui i rossoblù potranno confrontarsi con squadre europee di alto livello, i club partecipanti si affronteranno in un format simile a quello della canonica Champions. Nella prima fase della competizione il Bologna giocherà sei partite, tre casalinghe e tre trasferte. I primi 22 classificati passeranno poi alla fase successiva.

In vista del campionato e della Youth League, la società rossoblù ha dunque deciso di rafforzare la rosa a disposizione di Rivalta acquistando tre nuovi profili interessanti (uno per reparto). Ecco dunque che sono sbarcati sotto le Due Torri il difensore Dimitar Papazov, il centrocampista Aaron Maghouza Velilles e l’attaccante Tomas Alvarez Castillo.

Nel frattempo, sette baby rossoblù hanno partecipato al ritiro estivo di Valles con la prima squadra di Vincenzo Italiano. Qualcuno tra Happonen, De Luca, Diop, Byar, Hodzic, Menegazzo e Ravaglioli , dunque, potrebbe compiere lo stesso salto di qualità arrivato anche per Urbanski e Corazza l’anno scorso.

Per quanto riguarda la preseason, i ragazzi di Rivalta hanno ottenuto risultati piuttosto equilibrati. Ai due pareggi contro Sassuolo Primavera e Legnago Salus, terminati rispettivamente 0-0 e 2-2, si aggiungo la sconfitta per 4 a 0 contro il Cesena e infine la vittoria per 3-0 contro il Granamica.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Gianluca Sepe)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv