Bologna
Radio Casteldebole – Martedì si torna al lavoro, nessuna preoccupazione per le tensioni tra le squadre di venerdì
Diciotto punti in undici partite, una vittoria di spessore e una serie positiva che non ha intenzione di fermarsi. Il Bologna, in questo weekend di riposo, affronterà con questi presupposti la settimana che porterà all’ultimo impegno prima della sosta per le nazionali: dopo la vittoria per 1-0 di venerdì sera contro la Lazio, i Rossoblù domenica prossima affronteranno al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Sarà il Derby dell’Appenino quindi a dare ulteriori risposte in termini di classifica e di condizione, mentale e fisica. I Viola saranno di scena questa sera, sempre in casa, contro la Juventus: in caso di sconfitta, si arriverebbe allo scontro diretto del prossimo turno con i Rossoblù in vantaggio di un punto. La città di Firenze, e la Toscana in generale, è però alle prese con ben altri problemi: l’alluvione che ha colpito i luoghi in questione negli ultimi giorni è una calamità naturale che da queste parti conosciamo bene, avendola vissuta solo pochi mesi fa. La redazione di 1000 Cuori Rossoblù manda un abbraccio virtuale alla popolazione colpita da questo tragico evento.
La sfida con la Lazio non si è conclusa al fischio finale…
Tornando sull’argomento calcistico, la partita di venerdì sera tra Bologna e Lazio è stata più importante di quel che si è voluto far passare prima del fischio d’inizio, e i primi ad esserne consapevoli erano proprio i protagonisti. Per tutto l’arco della partita, la tensione non ha calato d’intensità e, anzi, dopo il vantaggio Rossoblù non ha fatto che aumentare. Nei minuti finali, con una Lazio che ha provato in ogni modo a recuperare lo svantaggio senza fortuna, è scoppiato un parapiglia tra i giocatori in campo, il quale è proseguito anche dopo il fischio finale. Forse a causa della quinta sconfitta in campionato, o forse con la testa già all’impegno di Champions League che dirà molto del percorso europeo dei biancocelesti, sono volate parole grosse tra i giocatori e esponenti delle due squadre anche nel “dietro le quinte”. Ivan Provedel, nel dopo gara, ha alluso a provocazioni da parte dei Rossoblù per la vittoria, mentre Thiago Motta era tutto fuorché contento degli atteggiamenti dei laziali: la verità, però, la sanno solo i diretti interessati. In ogni modo il Bologna non si aspetta clamorosi provvedimenti da parte del giudice sportivo: parole forti sì, ma nessun contatto tra i coinvolti e proprio per questo dovrebbe passare tutto in sordina.
Martedì di nuovo in campo
Gli allenamenti del Bologna a Casteldebole riprenderanno martedì mattina con la classica seduta d’allenamento fissata da Thiago Motta. Dopo il recupero di Sam Beukema, autore di una partita di livello venerdì, e la prima convocazione post-infortunio di Jhon Lucumì, il mister italo-brasiliano conta di poter reintegrare in gruppo durante la settimana anche Lorenzo De Silvestri in vista della partita di domenica. Tempi più lunghi, come ormai noto, per Oussama El Azzouzi, per il quale si punta al recupero per gli impegni successivi alla sosta.
Fonte – Bologna FC 1909, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook