Scariolo: "Felicissimo per la vittoria, abbiamo imparato dai nostri errori" Foto Virtus Segafredo Bologna

Scariolo: "Felicissimo per la vittoria, abbiamo imparato dai nostri errori"

Scritto da  Gen 19, 2023

La Virtus torna a sorridere anche in Eurolega, questa volta senza farsi sorprendere dai greci. Dopo la beffa contro l'Olympiacos, il riscatto è ai danni del Panathinaikos (74-64) ed è figlio di una prova approcciata benissimo e gestita, più che con attenzione, con grinta e personalità, soprattutto nel quarto quarto, quando il risultato viene a più riprese messo in discussione.

Le parole di coach Sergio Scariolo nel post-partita: "Sono molto contento della vittoria davanti ai nostri tifosi. Un'ottima difesa e tanti marcatori, abbiamo gestito la situazione rimanendo in controllo nonostante il nervosismo al quale non abbiamo ceduto, abbiamo imparato dai nostri errori. Una serata perfetta, ora guardiamo avanti. Il nostro primo tempo è stato davvero buono ma anche il parziale finale è assolutamente positivo. La salute che sta tornando è fondamentale per noi, alcuni devono ancora crescere fisicamente ma le limitazioni nel rendimento sono minori. Anche Milos è sfinito e ce lo ha detto ma lo abbiamo gestito. Dobbiamo essere pronti a sopportare queste assenze ma adesso sotto questo punto di vista siamo sulla buona strada."

Ultima modifica il Martedì, 24 Gennaio 2023 15:05
Eugenio Fontana

Appassionato di storie sportive e di pallone, ciclismo e palla a spicchi. Tifosissimo rossoblù da sempre. La prima prima partita che ho visto allo stadio è stata di Coppa Intertoto nel 1998: Bologna-National Bucarest 2-0.