Seguici su

Basket

Gamble: “Non posso dimenticare la vittoria dello scudetto contro Milano, in Virtus due anni fantastici”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


Domani al Forum, Virtus Segafredo Bologna e Olimpia Milano si giocheranno il primato in classifica. La sfida tra la uniche due partecipanti italiane all’Eurolega è ormai la più attesa di tutto il campionato, uno scudetto a testa e la possibilità di giocarsi “la bella” quest’anno. Quando nel 2021 il tricolore lo vinse la Virtus, con la maglia numero 45 bianconera scendeva in campo Julian Gamble, rimasto nei cuori dei tifosi virtussini. Lo statunitense ora gioca in Israele ma al Resto Del Carlino ha detto: “Seguo ancora con grande attenzione la Segafredo e tiferò sempre per lei. I ricordi che ho della mia esperienza , dentro e fuori dal campo avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e in quello della mia famiglia. Non potrò mai dimenticare lo scudetto vinto proprio contro Milano”. 

Proprio in occasione del match di domani ha detto la sua riguardo alla sfida contro l’Armani, che anche lui vede come la sfida più ricca di significati nel panorama cestistico italiano, “La Virtus deve essere consapevole che affronta una squadra molto forte, e deve scendere in campo a conquistarsi tutto quello che riuscirà a fare.” 

Ha poi parlato del suo rapporto con Kyle Weems, con il quale afferma di sentirsi ancora, addirittura più volte alla settimana, “Oltre ad essere un grande giocatore, è una ottima persona e questo credo che l’ambiente bianconero lo abbia capito. Anche i nostri figli più grandi sono rimasti in contatto.” Sul rapporto con la città e i tifosi ha detto di sentire Bologna come un’altra casa, in cui è anche nato il suo figlio più piccolo, “E’ una città speciale, una delle prime preoccupazioni della gente è quella di accoglierti. Dai tifosi a chi non lo è, sono tutti fantastici, sono stati due anni indimenticabili.” 

Fonte: Il Resto Del Carlino – Massimo Selleri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *