L'Italbasket perde la seconda partita della FIBA World Cup 2023 arrendendosi di fronte alla Repubblica Dominicana. Queste le parole dei protagonisti nel post-gara:
Gigi Datome
“Abbiamo iniziato bene la partita, la stavamo controllando, prima che la Repubblica Dominicana iniziasse a segnare. Abbiamo creato buoni tiri che non siamo riusciti a realizzare, le percentuali non sono state ancora una volta buone per noi. Non abbiamo tirato bene ed abbiamo avuto problemi in difesa, penso che sia questa la chiave della partita. Complimenti a loro ed ora testa alla partita con le Filippine, che sarà molto importante".
Edoardo Casalone
“Abbiamo avuto un buon avvio di partita e la stavamo controllando. Loro sono rientrati in partita ed è normale quando giochi contro una buona squadra con ottimi giocatori. Entrambe le squadre hanno creato buoni tiri, noi abbiamo tirato con il 24% da dietro l’arco, ma soprattutto verso la fine siamo tornati in partita ed abbiamo provato a vincere. Dobbiamo andare avanti e pensare alla prossima sfida. Di buono del parziale finale prendo tutto. Quando giochi con una squadra che tira con il 41% da tre punti e devi contenere un giocatore forte, diventa complicato. Credo che la reazione dei ragazzi mostra che ci tengono veramente. Alla fine la zona ci ha portato qualcosa, la reazione è data non solo da un’idea tattica, ma dal fatto che i ragazzi ci tengono a vincere le partite. Sul finale abbiamo messo qualche canestro e quella energia lì te la ritrovi. Ora siamo concentrati sulle Filippine e pensiamo a passare il turno”
Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.