Dopo il buon test di martedì a Codogno contro l'Assigeco Piacenza, dove i biancoblú si sono imposti con un distacco di due punti, la Fortitudo tornerà domani sera in campo contro la Benedetto XIV Sella Cento. Un test da dentro o fuori, in quanto chi vincerà accederà ai quarti di finale di Supercoppa.
L'ultima volta che le due formazioni si sono incontrate risale allo scorso maggio in occasione dei quarti di finale Playoff, quando i biancoblú uscirono vincitori dal confronto contro la squadra di Coach Mecacci imponendosi grazie a tre prove superlative. All'epoca in panchina F si sedeva Angori, subentrato a Dalmonte. Oggi invece vi siede Caja, in una sfida che ha tutto il sapore di un Rematch. Sabato sera quindi di nuovo in campo alle 20.30 al PalaSavena di San Lazzaro in una sfida valida per la terza giornata del girone F della Supercoppa, per provare a confermare (entrambe) quanto di buno visto finora.
Divise in campo, ma unite fuori: Cento e Fortitudo sono legate da un gemellaggio delle rispettive tifoserie, pertanto la sfida avrà anche un valore extra cestistico. Chi perde viene eliminato, mentre chi vince passa il turno. Fantinelli e compagni hanno dimostrato nelle amichevoli precampionato di stare lavorando a fondo per provare a crescere e migliorarsi in vista della nuova stagione, che si preannuncia lunga e intensa.
Nel frattempo continua a crescere l'entusiasmo dei tifosi per la Nuova Effe: il numero di abbonamenti sottoscritti aumenta quotidianamente. Con la prima fase di prelazione attiva fino a lunedì prossimo, sono già oltre 2600 le tessere confermate. Inoltre, la Fossa dei Leoni ha già organizzato per domani sera la prima grigliata per festeggiare la ripartenza, a conferma delle grandi aspettative attorno alla formazione di Coach Caja per questa stagione di A2 ormai alle porte.
Fonte: Filippo Mazzoni - Il Resto del Carlino
Classe 1998, laureato in Comunicazione a Roma, studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio più grande sogno: raccontare lo sport e viverlo da vicino. Ex cestista, oggi amante del Basket, della fotografia e del cinema.