Si chiude con una vittoria per 76-90 contro l’Alba Berlino il precampionato della Virtus Segafredo Bologna, domani la squadra incontrerà il suo nuovo coach Luca Banchi e inizierà la settimana di preparazione in vista della semifinale di SuperCoppa che si giocherà sabato 23 settembre a Brescia, dove Belinelli e compagni affronteranno l’Olimpia Milano.
Una Virtus che ruota tanti quintetti differenti, coach Seravalli prova di fatto varie combinazioni in vista della stagione, in una gara all’insegna dell’equilibrio tra parziali e controparziali, dopo un finale di primo quarto caratterizzato da un tentativo di fuga sul 30-23 dei berlinesi. La Vu nera mette in campo coralità offensiva e coesione su ambo i lati della campo, un po’ meno compatta risulta essere a rimbalzo, dove concede tante seconde occasioni ai tedeschi, aspetto sul quale ci si dovrà concentrare in vista della stagione ormai alle porte. Mickey, Cordinier, Abass e Shengelia i più attivi sopratutto a livello offensivo, buono anche l’apporto di Bruno Mascolo e l’esperienza di Dunston a servizio dei compagni, ma in generale prova più che sufficiente da parte di tutti i ragazzi impiegati sul parquet di gioco.
30-23, 10-19; 25-23, 11-25.
Virtus: Mickey 14, Cordinier 13, Abass 11, Smith 10, Shengelia 10, Cacok 8, Dunston 7, Mascolo 6, Belinelli 4, Menalo 4, Hackett 3.