Volley serie C - La Zinella Vip passa anche a Bellaria e rimane in vetta alla classifica – 20 mar

Scritto da  Mar 20, 2017

 

BELLARIA – ZINELLA VIP 1-3 (25-22, 14-25, 24-26, 24-26)

Una Zinella Vip inarrestabile ieri sera ha espugnato per 3-1 il campo del Bellaria e si è riconfermata capolista, superando di tre lunghezze la Titan Services San Marino,formazione che ha condotto la classifica per gran parte del girone di andata e inizio di ritorno. La partita di ieri come aveva pronosticato il tecnico giallo-nero è stata una battaglia fino all’ultimo pallone, infatti il San Lazzaro è riuscito a sancire l’incontro al quarto set dopo quasi due ore di gioco. Coach Grassilli ancora alle prese con i problemi fisici di Spada e Toscani anche ieri ha dovuto nuovamente “fare i conti” con rotazioni ridotte, ma ancora una volta i suoi ragazzi hanno centrato un match fondamentale per rimanere nel gradino più alto della classifica.

 

Nelle prime battute del set iniziale Bellaria è partita molto forte e i giallo-neri si sono subito trovati ad “inseguire” i padroni di casa (12-4), a metà del periodo è arrivata la reazione di Casadio e compagni, ma sul finale i romagnoli sono riusciti a controllare il set e fissare il punteggio di 25-22. Al rientro in campo i giallo-neri hanno mostrato un gioco quasi perfetto in tutti i fondamentali e nel giro di poco hanno concluso “la pratica” 25-14. L’atmosfera nel corso del match è stata molto concitata sia sugli spalti che in campo e il terzo set ha visto  le due squadre sempre a contatto, ma negli ultimi scambi è stata la Zinella Vip ad avere la meglio ai vantaggi (24-26). L’esito del quarto set è stato il medesimo del precedente ma l’andamento  è stato completamente diverso infatti il San Lazzaro nel corso del set ha conquistato diverse lunghezze di vantaggio (20-13), ma i romagnoli hanno risposto con un parziale di 8-0 e si sono portati a più uno(21-20) dai ragazzi del Vip. Nelle ultime battute la formazione guidata da coach Grassilli è riuscita a mantenere la calma e la lucidità necessarie per espugnare uno dei campi più ardui del girone . Sabato 25 marzo  la Zinella Vip sarà impegnata nel match interno contro la Falco Servizi San Giovanni in Marignano, altra squadra in lotta per i play-off, reduce da diversi successi consecutivi.  

 

BELLARIA: Bastoni 9, Alessandri 2, Ceccarelli 5, Martinez 1, Botteghi 1, Diaz 8, Musello(L), D’Andria 12, Pivi 7, De Rosa 5, Toschi Brandi, Cucchi, Mancinelli .

ZINELLA VIP: Fussi 12, Ballandi 9, Toscani, Mazzoni(L), Raggi 1, Bertolini 16, Casadio 11, Sabbioni, Scalorbi, Faiulli, Campagnoli, Spitilli 17. All. Grassilli.  

Chiara Orzeszko

Dopo anni trascorsi sui campi di volley, dal 2016 cura per 1000 Cuori Rossoblu la rubrica dedicata alla pallavolo bolognese. E' da sempre anche una grande appassionata di basket.