Volley serie C - Strepitoso tie-break per la Zinella Vip. Superata la Falco Servizi 15-0 – 26 mar

Scritto da  Mar 26, 2017

 

Zinella Vip – Falco Servizi San Giovanni in M. 3-2 (16-24, 25-23, 25-19, 23-25, 15-0) 

Zinellla Vip: Fussi 19, Ballandi 3, Toscani 2, Mazzoni (L), Raggi, Bertolini 11, Casadio 16, Sabbioni 2, Campagnoli, Spitilli 14, Dalla Casa.

Falco Servizi: Montesi(L), Benedetti, Lombardi 3, Ercoles 9, Pagnoni, Silvestri 4, Rossi, Bianchi 12, Silvagni, Mair 15, Moretti, Santi 16. 

La Zinella Vip non si ferma e ieri sera al Copernico contro la Falco Servizi è arrivato un altro successo fondamentale per rimanere in vetta alla classifica. I giallo-neri dopo la vittoria di ieri probabilmente saranno ricordati per diverso tempo, infatti il tie-break è terminato con il “punteggio record” di 15-0. La squadra di coach Grassilli, come del resto da diverse giornate a questa parte, anche nel diciannovesimo turno di campionato ha dovuto far fronte a diversi problemi di roster, infatti oltre all’assenza di Spada e Toscani ancora in via di guarigione, nel match contro San Giovanni in Marignano i ragazzi del Vip hanno dovuto fare a meno anche del palleggiatore Saverio Faiulli, costretto ad uno “stop forzato” a causa di un cartellino rosso rimediato la scorsa giornata. L’inizio dell'incontro ha visto la formazione di San Lazzaro un po’ “contratta” e nel primo set ad avere la meglio sono stati e romagnoli, che hanno concluso la prima frazione agevolmente (25-16). Nel secondo periodo è arrivata la reazione di Casadio e compagni e nel terzo set i giovani sanlazzaresi sulle ali dell’entusiasmo- come ha detto il tecnico del Vip- hanno replicato fissando il punteggio di 25- 23 . Anche la quarta frazione ha visto i giallo-neri condurre ma sul finale la Falco Servizi ha riaperto la partita, conquistando il set ai vantaggi e rimandando cosi il verdetto al tie-break. L’ultima frazione ha avuto davvero qualcosa di incredibile infatti la Zinella Vip ha conquistato subito il primo cambio palla e con Ludovico Spitilli al servizio, ha concluso il match 15-0. In questo campionato -come ha dichiarato coach Grassilli- la squadra è cresciuta molto, il nostro è un gruppo che ha dimostrato di saper reagire di fronte alle difficoltà e la vittoria di ieri è stata un’ulteriore conferma. Da sottolineare anche la buona prestazione del giovane regista Marco Sabbioni che ha affrontato con grande maturità e carattere una delle partite decisive del girone di ritorno.  

 

 

Ultima modifica il Domenica, 26 Marzo 2017 15:19
Chiara Orzeszko

Dopo anni trascorsi sui campi di volley, dal 2016 cura per 1000 Cuori Rossoblu la rubrica dedicata alla pallavolo bolognese. E' da sempre anche una grande appassionata di basket.