Rubicone in Volley – Zinella Vip 3-0 (25-18, 25-14, 25-22)
I giallo-neri reduci dall’impresa di sabato scorso contro la Falco Servizi ieri sera hanno ceduto per 3-0 contro un Rubicone in Volley che ha disputato una partita quasi perfetta in tutti i fondamentali . Ai fini della classifica la sconfitta di ieri è stata praticamente ininfluente, infatti la Zinella Vip al momento ha comunque confermato il primo posto e la scorsa settimana, con due giornate di anticipo, aveva già raggiunto la qualificazione matematica ai play-off. Nei primi due set Casadio e compagni hanno faticato a “tenere il passo” dei padroni di casa, che fin da subito hanno avuto un buon approccio al match mostrando un ottimo gioco di squadra e una difesa quasi impeccabile . Per la squadra di casa era fondamentale vincere per continuare la corsa verso i play-off. Dopo i primi due periodi in cui il Rubicone si è imposto rispettivamente a 18 e a 14, nel terzo set il San Lazzaro in un primo momento è riuscito a cambiare il trend del match, portandosi avanti di diverse lunghezze (9-4) ma pronta è stata la reazione della squadra di casa che al termine ha sancito l’incontro in tre set. Dopo la battuta di arresto, che è arrivata dopo otto vittorie consecutive, i ragazzi del Vip torneranno in campo sabato prossimo nel big-match interno contro la Titan Services, partita fondamentale per concludere la stagione al primo posto.
Asd Rubicone in Volley : Gheradi, Aldini 10, Sacchetti, Iorio (L), Venturi, Muccioli 2, Pascucci 12, Sirri 10, Ortoloni, Nori 5, Mazzi, Perroni 8, Carlini(L). All. Forte.
Zinella Vip: Fussi 3, Ballandi, Toscani, Mazzoni(L), Raggi, Bertolini 8, Casadio 9, Sabbioni, Scalorbi 1, Faiulli 3, Campagnoli, Spitilli 11. All. Grassilli
Dopo anni trascorsi sui campi di volley, dal 2016 cura per 1000 Cuori Rossoblu la rubrica dedicata alla pallavolo bolognese. E' da sempre anche una grande appassionata di basket.