Seguici su

Altri Sport

L’u20 rosa della Rari Nantes continua a sognare: Firenze battuto 26-6

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

Altro giro, altro regalo: le ragazze di Posterivo non sembrano voler fermare lo sprint iniziato sabato scorso nel campionato di u20 toscano (Bologna partecipa fuori regione a causa dell’assenza di altre società femminili con giovanili iscritte alla categoria u20 in Emilia-Romagna) e trovano un’altra convincente vittoria tra le mura amiche dello Sterlino.

Partita mai in discussione quella di domenica 12 marzo, dove Bologna ha forzato il ritmo sin dalle prime azioni costringendo Firenze a retrocedere progressivamente nella propria metà di campo, cercando di contenere il nuoto e la grinta delle padrone di casa. Dopo appena 20” Marchetti assorbe un buon pallone dal centro e scaglia in porta l’1-0, seguita a ruota da Lepore e Toth. Gabelli accorcia su rigore, ma il parziale si chiude sul 5-1 con la seconda marcatura dell’ungherese nei secondi conclusivi di frazione.
Il secondo quarto vede Bologna scendere in acqua cinico e voglioso di chiudere i conti già prima della metà della partita: così è, con un devastante parziale di 8-0 che spegne ogni possibile velleità di rimonta da parte delle fiorentine e che soprattutto permette a coach Posterivo di dare spazio ad atlete più inesperte in ottica di crescita e far riposare le giovani promesse della serie A1 che mercoledì prossimo si recheranno insieme al resto della prima squadra a Catania, ad affrontare il temibile campione d’Italia, l’Orizzonte Catania.  
La Rari chiude il terzo parziale segando sei reti e subendone una (ancora su rigore, a segno Osti per le gigliate) per poi calare d’intensità nell’ultimo quarto subendo quattro reti da Firenze, ma segnandone sette nella porta ospite. Marchetti, miglior marcatrice di serata insieme a Toth con 5 reti, chiude i conti a 6” dalla fine siglando il ventiseiesimo gol bolognese che arrotonda il punteggio a 26-6 in favore delle baby Rari Girls.

Bologna vince e convince anche contro la Rari Nantes Florentia, di Aleksandra Cotti, figura senza bisogno di presentazioni nel panorama pallanuotistico italiano ed argento alle olimpiadi di Rio nel 2016, attualmente tecnico della prima squadra di serie A di Firenze e delle nazionali giovanili femminili.
Da segnalare come, tra le 13 a referto della formazione emiliana, ben 11 atlete siano già state convocate con le serie A (Gnassi, la più giovane, è classe 2008). Questo è certamente un indice importante per capire quanto la Rari Nantes Bologna stia attualmente puntando sul proprio settore giovanile ed abbia importanti velleità in questo campionato femminile u20, per il quale la qualificazione bolognese alle semifinali nazionali di luglio sembra già essere ben avviata.

RARI NANTES BOLOGNA 26- 6 RARI NANTES FLORENTIA

Rari Nantes Bologna: Sesena, Toselli, Burdani 2, Farneti 2, Lelli 1, Gavioli 1, Morselli 4, Lepore 4, Gnassi, Redaelli 2, Marchetti 5, Toth 5, Guidoreni. All. Posterivo.

Rari Nantes Florentia: Uzielli, Gabelli 3, Tarchi, Dottori 1, Baiocchi, Rossi, Pantani M., Marrucci 1, Osti 1, Pantani F., Dick, Gattini, Santarelli. All. Cotti.

Note parziali: 5-1, 8-0, 6-1, 7-4.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv