Seguici su

Altri Sport

Il Volley Team Bologna vince la finale e conquista la Coppa Italia Serie B

Pubblicato

il

Fonte Immagine: profilo Instagram Volley Team Bologna


Nel celebre PalaDozza va in scena la finale di Coppa Italia Serie B: il Volley Team Bologna, uscito vincitore dalla semifinale di ieri contro le padovane dell’Eurogroup Altafratte, oggi scenderà nuovamente in campo per la finale della categoria B1. Avversario delle rossoblù sarà la CBL Costa Volpino, società bergamasca capolista del girone B.
Coach Zappaterra schiera lo stesso sestetto di ieri: al palleggio Saccani per l’opposto FioreRistori Tomberli e Boninsegna in banda, Pavani e Neriotti al centro con Laporta libero.

Nel primo set le ragazze di Zappaterra hanno qualche problema in difesa e in ricezione, a cui si aggiungono alcuni errori al servizio. L’ottima percentuale in attacco dell’opposto e capitano Fiore, aiutata dai punti di Pavani e dai muri di Neriotti, permettono però alla squadra di vincere il primo set, con il punteggio di 25 a 20.
Nel secondo parziale le biancorosa entrano in partita, giocano meglio e sono più efficaci in attacco. Le ragazze di Cominetti si portano anche a più cinque, ma grazie ad alcuni gran attacchi di Ristori Tomberli, Pavani e Neriotti il VTB riesce a recuperare lo svantaggio. Sono però le bergamasche a spuntarla, vincendo il set 25 a 23.
Anche il terzo set appare molto combattuto: le nostre ragazze sono sotto ma a metà set recuperano e passano in vantaggio, anche grazie agli ottimi recuperi di Boninsegna. Le avversarie vengono trascinate dalle bande Pozzoni e Crespi (entrata dalla panchina), ma le padrone di casa allungano grazie a 6 punti messi a segno da Ristori Tomberli (miglior realizzatrice del set) e guadagnano il terzo parziale con il punteggio di 25-22. Da segnalare anche la buona prestazione del giovanissimo libero Rebecca Laporta e le ottime scelte di Saccani alla regia.
Nel quarto set le padrone di casa sono molto lucide delle avversarie: le ragazze di Zappaterra fanno squadra, cambiano spesso il gioco e fanno meglio soprattutto a muro. Tutte brillano equamente. Le avversarie crollano sotto gli attacchi di Ristori Tomberli, Boninsegna, Fiore e Pavani, i muri di Neriotti e i punti personali della palleggiatrice Saccani. Le ragazze di Zappaterra vincono anche il quarto parziale, con il punteggio di 25-16, e ottengono così la vittoria per 3-1.

Tra le mura del PalaDozza, il Volley Team Bologna conquista così la Coppa Italia Serie B. Fiore e compagne sono campionesse d’Italia e sollevano l’ambito trofeo nella propria città, esaudendo il desiderio di regalare la vittoria ai propri tifosi. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *