Seguici su

Altri Sport

Lamborghini dona 1 milione di Euro per l’Emilia-Romagna e annulla le celebrazioni per il 60° Anniversario

Pubblicato

il

Automobili Lamborghini

Anche per Automobili Lamborghini doveva essere un maggio di festa, con le grandi celebrazioni per il 60° anniversario della fondazione della Casa fissate dal 24 al 28 maggio. L’azienda di Sant’Agata Bolognese ha però deciso di cancellare tutti gli eventi programmati, come segno di vicinanza alle popolazioni colpite dalla recente alluvione che ha devastato parte della nostra Regione.

Oltre al gesto simbolico, la dirigenza Lamborghini ha scelto anche di aiutare fattivamente, donando 1 milione di Euro attraverso l’adesione ad “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, la raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile. I fondi saranno devoluti, con il coordinamento degli Enti locali, a sostegno delle comunità colpite, con un’attenzione particolare ai progetti di recupero ambientale dovuti al dissesto idrogeologico.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale”.

Sull’annullamento degli eventi in programma ha aggiunto: “Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60° anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa”.

La scelta manda di fatto a monte tanto lavoro svolto in questi mesi per avviare la macchina organizzativa, ma mostra una particolare vicinanza alla Romagna e all’area della Città Metropolitana di Bologna. Una decisione senz’altro doverosa ma altrettanto coraggiosa che non può che essere accolta con favore e gratitudine.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *