Seguici su

Calcio

CF Montreal – Vittoria nel derby contro Toronto, sesta vittoria consecutiva

Pubblicato

il

Continua la strepitosa serie di vittorie consecutive del CF Montreal di Joey Saputo. Nella notte, la squadra del Quebec si è infatti imposta per 2-0, contro i rivali del Toronto. Questo successo bissa la vittoria ottenuta a Toronto, appena qualche giorno fa, in Coppa di Canada, risultato con cui Montreal si è assicurata l’accesso alle semifinali dove affronteranno il Forge FC. 

Coach Hernan Losada schiera i suoi con il 4-3-3 con Sirois in porta. L’ex rossoblù Gabriele Corbo in difesa, come braccetto di destra, con lui Campbell, Camacho e Torkelsson. In mediana Wanyama con Herrera e Lassiter mezze ali. In attacco Choinière, Quioto e Offor. Nel primo tempo succede poco o nulla, con nessuna delle due squadre che riesce a trovare lo specchio della porta. Losada corre ai ripari e dopo l’intervallo fa entrare Lappalainen e Rea. I cambi funzioanno, Montreal inizia a controllare la sfera nella metà campo avversaria ed al 53’ arriva il vantaggio. Campbell ferma Insigne e avanza palla al piede, dribbla 3 avversari e appoggia per Lappalainen che da posiziona defilata, con il piatto del piede, conclude in diagonale. Sean Johnson non riesce ad arrivarci e la sfera finisce in rete. Montreal 1-0 Toronto. Gli ospiti rimangono anche in 10 per l’espulsione di Marshall-Rutty che, già ammonito lancia via la palla. Montreal può così costruire molteplici occasioni per il raddoppio. Al 68’ arriva quella giusta. Cross di Brault-Guillard, tocco di Lappalainen che, con una leggera deviazione di Mabika, fa arrivare la sfera Chinoso che reindirizza in rete anticipando il portiere. 2-0 Montreal. Secondo gol per Chinoso contro Toronto, dopo il gol realizzato in Coppa di Canada, pochi giorni fa. Montreal continua a spingere alla ricerca della terze rete che però non arriva. La partita finisce così, ma al triplice fischio scoppia una rissa che vede anche Quioto colpire al volto un giocatore di Toronto. La rivalità tra le due sqaudre è vera, vedasi anche la rissa scoppiata negli spalti tra i tifosi durante il match di Coppa, e Montreal è riuscita ad aggiudicarsi entrambe le sfide. Canada is Blue. 

La squadra di Saputo, dopo il terribile inizio di stagione con una vittoria e 6 sconfitte, sembra aver trovare la strada giusta. I canadesi sono riusciti a risalire in classifica, occupando al momento il 7° posto ad Est, che varrebbe i Play-Of Questo grazie alle 6 vittorie consecutive, 2 in Coppa di Canada e 4 in MLS, riuscendo a segnare 2 gol in tutte le partite, e subendone solo 1 in totale. Prossimo impegno nella notte tra mercoledì e giovedì contro Cincinnati, seconda nella East Conference

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *