Seguici su

Bologna

Verso Monza-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Brianteo

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


La partita di domani sera a Monza per il Bologna è l’ennesima gara da non sbagliare. I rossoblù sembrano aver imboccato la giusta strada dopo la convincente prestazione di Napoli e le vittorie contro Cagliari in Coppa Italia e Lecce. Per questo la parola d’ordine evocata anche ieri dallo stesso Thiago Motta è continuità. I rossoblù arrivano alla gara di Monza con diverse assenze pesanti, ma ciò non può e non deve costituire un alibi. Alla pausa per il mondiale mancano solo 4 partite, e sarà importante per il Bologna arrivarci con una situazione di classifica perlomeno tranquilla, fuori dalle zone calde. Domani sera i rossoblù si troveranno davanti un Monza reduce da una settimana alquanto complicata per via di quanto accaduto a Pablo Marì, tanto che inizialmente vi era stata l’ipotesi di un rinvio della gara. Partita che poi però è stata confermata dalla Lega.
Entrambe le squadre si trovano a quota 10 punti in classifica pur vivendo però momenti diversi: se il Bologna è parso in crescita anche sul piano delle prestazioni, il Monza viene da due sconfitte consecutive contro Empoli e Milan. Tuttavia, da quando Palladino siede sulla panchina biancorossa la squadra ha cambiato totalmente atteggiamento e per il Bologna battere il Monza non sarà un’impresa facile.
La cosa certa è che alla squadra di Motta domani servono i tre punti, soprattutto alla luce del fatto che dopo il Monza i rossoblù si troveranno ad affrontare in sette giorni il Torino, l’Inter e il Sassuolo.
Una vittoria per scacciare definitivamente la crisi e mettersi il periodo buio alle spalle: è ciò che il Bologna deve cercare domani.

Indisponibili
Diversi assenti per Thiago Motta in vista della gara di domani sera, a cominciare dall’uomo squadra ovvero Marko Arnautovic. L’austriaco non si è allenato con il gruppo questa settimana a causa di un virus gastrointestinale, e toccherà verosimilmente a Joshua Zirkzee prendere il timone dell’attacco rossoblù. Non ci saranno neppure Denso Kasius e Jerdy Schouten, entrambi ai box rispettivamente per un problema al polpaccio e per un fastidio al gluteo, la speranza è quella di recuperarli per la gara con il Torino. Infine, out anche Kevin Bonifazi dopo aver rimediato uno stiramento del collaterale del ginocchio destro. Per il difensore il rientro potrebbe essere previsto dopo il mondiale.

Probabile formazione
Contro il Monza Thiago Motta potrebbe mantenere in linea generale lo stesso assetto visto contro il Lecce, con qualche cambio dato dalle assenze. In difesa, davanti a Skorupski agiranno Posch, Soumaoro, Lucumì e Cambiaso. A centrocampo confermata la coppia formata da Medel e Ferguson, mentre sulla trequarti agirà Dominguez, con Aebischer e Barrow a fare da supporto sugli esterni all’unica punta che sarà Zirkzee.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *