Riccardo Orsolini Riccardo Orsolini Bologna FC 1909

Le PAGELLE di Bologna - Cremonese

Scritto da  Gen 23, 2023

 

 

Il Bologna trova solo il pareggio contro la Cremonese, un autogol di Chiriches pareggia il rigore ad inizio ripresa di Okereke.

 

Skorupski 6 – Il polacco nel primo tempo ha da preoccuparsi solo su un tiro di Okereke al quale risponde presente, nel secondo tempo subisce il rigore, per il resto la Cremonese non arriva spesso dalle sue parti.

Posch 6 – L’austriaco si conferma anche oggi, una partita ordinata da parte sua, con un buon apporto in difesa e la spinta in avanti, che oggi sfortunatamente non ha portato al risultato sperato.

Soumaoro 6 – Nel primo tempo, complice la manovra avvolgente Rossoblù, rischia poco come tutto il reparto difensivo, nel secondo tempo quando è chiamato in causa risponde presente, anche lui ordinato.

Lucumì 5,5 – Ad inizio secondo tempo è protagonista di un’incomprensione con Dominguez nell’occasione del rigore del vantaggio avversario che poi risulterà decisivo ai fini del risultato, mentre nell’occasione del rigore non concesso dal VAR è lui a subire fallo da Okereke.

Lykogiannis 6 – Buona partita da parte sua, va vicino al gol sulla punizione respinta da Carnesecchi e nel complessivo i suoi cross pericolosi non hanno trovato destinatari cinici nello spingerla dentro. 

- Dall’80esimo Cambiaso 5,5 – Prima rischia di perdere il pallone in malo modo a centrocampo, poi rischia di deciderla all’ultimo con una percussione in area conclusa però con un tiro debole e facile per Carnesecchi

Moro 6 – Meno appariscente della scorsa giornata, porta a casa la sufficienza con una partita pulita: sa trattare il pallone e si vede, tenta anche la via del gol dopo il pareggio Rossoblù, ma trova la porta sbarrata. 

Dominguez 5,5 – Un primo tempo che sembrava presagire una solida prestazione da parte sua, peccato che poi sia decisivo nell’incomprensione con Lucumì che porta al rigore per il fallo di mano proprio dell’argentino. Lui stesso tenta una reazione immediata, ma l’errore sul risultato pesa.

- Dall’80esimo Schouten s.v

Soriano 5,5 – Nel primo tempo lo si vede coinvolto nella manovra, tenta anche qualche incursione nelle maglie difensive ma è mancato spesso l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo il suo rendimento cala e progressivamente esce dal gioco del Bologna.

Ferguson 6 – Lo scozzese si vede poco durante il primo tempo, ma nel secondo alza decisamente il ritmo, complice la rincorsa Rossoblù, e cerca la via della rete prima dal limite e poi con uno slalom in area che gli porta solamente l’esterno del palo, sfortunato.

Orsolini 6,5 – Forse il migliore in questa gara, è in un buon periodo dall’inizio del 2023 e lo dimostra cercando spesso la porta, si rende pericoloso più volte sia da fuori che dentro l’area, come negli ultimi minuti quando Carnesecchi compie un miracolo su un ottimo tiro al volo del 7 Rossoblù. 

Barrow 5 – Esce dopo 45 minuti dove sbaglia spesso l’ultimo passaggio e tenta una conclusione soltanto, da lontano e imprecisa. La sostituzione a fine primo tempo sa di bocciatura per l’attaccante, che tra giovedì e oggi infila due prestazioni molto al di sotto della sufficienza. 

Dal 46esimo Zirkzee 6 – Entra meglio rispetto all’incontro di Coppa Italia, e si trova al posto giusto sulla respinta di Carnesecchi, costringendo ad un rinvio sbagliato e al conseguente autogol che pareggia la partita. Ci prova poi sia personalmente, fermato dalla difesa, che scambiando con i compagni ma non trova la via del vantaggio.

All. Thiago Motta 5,5 – Il pareggio alla squadra serve a poco e lo sa, il gioco c’è ma davanti si fatica a metterla dentro, si sente la mancanza di Arnautovic, ma il sostituto naturale oggi c’era e si è visto che può far meglio rispetto all’adattamento di Barrow. Rivedibile anche il mister oggi, perché un pareggio con l’ultima in classifica in casa impone anche questo.

 

CREMONESE: Carnesecchi 6,5, Ferrari 6, Chiriches 5,5, Vasquez 5, Sernicola 6, Pickel 5,5, Meitè 6, Castagnetti 6 (dal 60esimo Benassi 6), Valeri 6 (dal 70esimo Buonaiuto 5,5), Ciofani 5,5 (dal 60esimo Afena-Gyan 5,5), Okereke 6 (dal 90esimo Tsadjout s.v). All. Ballardini 6

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 23 Gennaio 2023 22:58