Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Spezia

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini

Dopo il pareggio non certo positivo di lunedì scorso contro la Cremonese, il Bologna affronta la seconda partita consecutiva in casa nella medesima settimana ospitando lo Spezia, venerdì ancora una volta alle 18:30.

Bologna-Spezia è una gara che ormai è diventata familiare in questi ultimi anni, tra Campionato e Coppa Italia, nonostante in effetti sia un incrocio abbastanza recente e che ha visto solamente 23 precedenti, in cui sono state messe a referto, per i rossoblù, 13 vittorie 5 pareggi e 5 sconfitte, derivanti da 49 gol fatti e 27 subiti.

I precedenti di Bologna-Spezia

Anche se è ancora fresca la cocente sconfitta in Coppa Italia del 2020, quando perdemmo 4-2, in realtà il Bologna è decisamente avvantaggiato, almeno a livello statistico, quando gioca in casa contro lo Spezia, infatti in 12 precedenti, appare la già citata sconfitta ed 1 pareggio, sono arrivate 10 vittorie, con 36 reti segnate 14 subite. Quest’ultimo dato, quello dei gol dei liguri, deve però essere un campanello d’allarme.

Il risultato più frequente è il 2-1, uscito in 3 occasioni e per altro anche punteggio finale dell’ultimo precedente, quello della scorsa stagione, che ha anche aperto una striscia positiva di due vittorie consecutive. Non sarebbe male allungarla e vincere la gara interna prima della prossima sentita trasferta fiorentina. Soprattutto dopo aver mancato la vittoria contro la Cremonese, ultima in classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv