Jhon Lucumì Jhon Lucumì fonte immagine: Bologna FC

Radio Casteldebole - Seduta tattica in vista dello Spezia. Domani la conferenza di Thiago Motta

Scritto da  Gen 25, 2023

Allenamento d’antivigilia prima della gara casalinga contro lo Spezia. Il Bologna è tornato in campo questa mattina presso il Centro Sportivo di Casteldebole.
La squadra è scesa in campo in mattina a gruppo unito, rispetto alla seduta di ieri. La sessione d’allenamento si è svolta in due parti: la prima parte della seduta è stata dedicata ad un lavoro tattico in vista della gara contro i liguri; mentre, nella seconda parte la squadra si è allenata sulle conclusioni a rete. Un lavoro inevitabile viste le difficoltà evidenziate soprattutto nella gara contro la Cremonese, in assenza di Marko Arnautovic, che con ogni probabilità mancherà anche il primo match del girone di ritorno.

Dunque, ancora nessuna novità per quanto riguarda il rientro del gruppo di infortunati. Lorenzo De Silvestri, Nicola Sansone e Marko Arnautovic hanno svolto lavoro sul campo, ma lontano dal gruppo. I tre calciatori sulla via del recupero hanno proseguito con un lavoro personalizzato.

Kevin Bonifazi e Gary Medel hanno invece continuato a sottoporsi alle relative terapie.

Domani, la seduta di rifinitura prima della gara di campionato si svolgerà, come di consueto, a porte chiuse.

Infine, il Bologna ha comunicato che Thiago Motta, a differenza del solito, terrà la conferenza stampa prepartita domani, alle 14, alla vigilia del match del Dall’Ara, contro lo Spezia. Calcio d’inizio alle 18:30.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.