Seguici su

Bologna

Repubblica – Arnautovic-Zirkzee, la tentazione di Motta

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Come riportato su Repubblica Bologna da Luca Bortolotti utilizzando spezzoni della conferenza stampa del tecnico, Thiago Motta ha mischiato le carte per dire e non dire in previsione della gara di domani sera, facendo capire che non è ancora detto come il Bologna si schiererà a Torino. O meglio, chi sarà l’interprete dello schema dell’allenatore rossoblù.

Arnautovic è rientrato, così come Zirkzee, ma se è vero che Barrow appare ancora avvantaggiato, specie vista la bella prova di gruppo e personale contro l’Inter, Motta ha dichiarato che tutti gli attaccanti sono a disposizione e potrebbero giocare. Arnautovic, come gli altri, se chiamato a partire titolare farà il suo, così come lo farà in caso di panchina.

Ma c’è anche, evidenzia Bortolotti, la possibilità che il tecnico provi le due punte inserendo Arnautovic e Zirkzee assieme. Motta li ha provati, e ha detto che lui non inventa nulla, se due possono giocare assieme dipende da loro, più che dall’allenatore. In realtà secondo il giornalista quella di schierare entrambi assieme è un tentazione a cui probabilmente l’allenatore cederà, anche se magari per una sola porzione di partita.

Rientra anche Bonifazi, che piano piano avrà nuovamente i suoi spazi come tutti i giocatori della rosa, e quindi l’unico assente sarà Dominguez, in seguito all’infortunio al ginocchio.

Contro il Torino Motta ritrova Juric, con cui aveva giocato a Genova e con cui condivide alcune idee tattiche, come ad esempio il giocare in modo collettivo in entrambe le fasi ed essere propositivi. In ballo ci sono punti importanti per la “zona Europa”, obiettivo di cui, come evidenzia Bortolotti nell’apertura del suo articolo, parlano tutti tranne chi lavora a Casteldebole.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *