Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Motta ridisegna il suo Bologna anti Lazio

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909


A poche ore dal big match casalingo (in un paio di settimane, al Dall’Ara, il Bologna ha affrontato la seconda e la terza forza del campionato), Thiago Motta ha, probabilmente, già in testa la sua formazione titolare che affronterà i bianco celesti.

L’infortunio ad Riccardo Orsolini delle ultime ore ha sicuramente complicato il suo piano partita, ma il mister rossoblù non derogherà al suo credo (“gioca chi si allena e sta meglio”) e questo potrebbe essere il suo undici di stasera.
In difesa certi di una maglia da titolare saranno Lukasz Skorupski, Stefan Posch, Jhon Lucumì e, molto probabilmente, Andrea Cambiaso sull’out di sinistra. Posch e Cambiaso avranno il compito di fermare Pedro e Zaccardi, le ali d’attacco a che molto probabilmente schiererà Sarri. Unico piccolo dubbio potrebbe essere il ballottaggio fra Joaquim Sosa (che nella testa del suo allenatore deve giocare per acquisire esperienza e capacità di saper stare in campo con formazioni di spessore) e Adama Soumaoro, assolutamente recuperato dall’infortunio.
A centrocampo, a causa anche dell’assenza di Nico Dominguez, avranno la certezza di una maglia da titolare Lewis Ferguson e Jerdy Schouten, mentre le geometrie di Nikola Moro e la determinazione ed esperienza di Gary Medel si giocheranno la terza casella in mediana, lasciando in panchina il giovane Niklas Pyyhtiä.
In avanti, con l’assenza pesante di Riccardo Orsolini (che dovrebbe essere disponibile già per la trasferta di Salerno), Thiago ha lasciato trasparire un possibile innesto di Michel Aebischer, sulla destra, mentre il duo Joshua Zirkzee-Musa Barrow dovrebbe completare il roster dei titolari. Con un Marko Arnautovic pronto ad entrare e spaccare il mondo.
 
(Fonte Massimo Vitali – RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv