Seguici su

Bologna

Bologna-Udinese, appuntamento dopo la pausa: nei bianconeri fuori tre titolari per squalifica

Pubblicato

il

fonte immagine Udinese Calcio


Sono arrivate oggi le decisioni del Giudice Sportivo, in relazione alle sanzioni comminate nelle gare di campionato dello scorso weekend. Stangata annunciata per l’Udinese, prossimo avversario del Bologna, che per via della accesissima e vittoriosa sfida con il Milan dovrà rinunciare a ben tre giocatori per squalifica. Tre assenze che si aggiungono ai lungodegenti Ebosse e Deulofeu, il primo fuori per il resto della stagione, mentre lo spagnolo rivedrà il campo presumibilmente solo ai primi di maggio.

Il Giudice Sportivo ha infatti comminato una giornata di squalifica a tre calciatori che fanno presenza fissa nell’undici titolare della squadra bianconera. Si tratta di Rodrigo Becao, Nehuen Perez e Walace, tutti e tre ammoniti durante la gara coi rossoneri. Assenze pesanti per Andrea Sottil che a questo punto dovrà fare a meno di due centrali titolari su tre, più l’inamovibile mediano brasiliano ormai punto di riferimento per il centrocampo friulano.

Non solo i giocatori, ma anche il tecnico. Infatti, contro il Bologna alla ripresa del campionato, l’Udinese dovrà fare a meno anche di Sottil. L’allenatore è stato allontanato dal terreno di gioco dall’arbitro Doveri dopo che lo stesso aveva ordinato, su revisione del VAR, la ripetizione del calcio di rigore in precedenza parato da Silvestri sulla conclusione di Ibrahimovic. Sottil ha protestato con veemenza, afferma il comunicato del Giudice Sportivo, anche dopo l’espulsione. Motivo per cui all’allenatore è stata comminata, oltre che una sanzione pecuniaria, la squalifica per una giornata. Al posto del tecnico ex Ascoli siederà dunque il suo assistente Gianluca Cristaldi.

Attenzione poi al comunicato che riporta anche la diffida di Riccardo Orsolini, unico ammonito della contro la Salernitana giunto alla quarta ammonizione del suo campionato. Contro l’Udinese al Dall’Ara, l’ascolano giocherà dunque con la “spada di Damocle” della diffida in vista della gara successiva a Bergamo contro l’Atalanta. Diffida quella di Orso che si aggiunge a quella già esistente di Ferguson, anche lui a quota quattro gialli stagionali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *