Antonio Raimondo Antonio Raimondo fonte immagine: Bologna FC

Nazionale Rossoblù - Tanti giovani del Bologna impegnati nei giorni scorsi: il recap

Scritto da  Mar 24, 2023

Oltre a Jhon Lucumì, impegnato la scorsa notte in Corea del Sud-Colombia, sono diversi i giocatori dellla Primavera rossoblù ad essere stati impegnati nei giorni scorsi con le rispettive Nazionali.

A cominciare da Riccardo Stivanello e Antonio Raimondo. I due calciatori sono stati convocati nell’Italia under 19 del CT Alberto Bollini in vista della Fase Elite delle qualificazioni all’Europeo di categoria. Il primo impegno, mercoledì, era il match contro i pari età della Germania valido come prima gara dell’Elite Round. Al Weserstadio Platz 11 di Brema gli Azzurrini si sono imposti 2-3, andando avanti 0-2, facendosi poi rimontare e chiudendo sul 2-3. Per Riccardo Stivanello spazio fin dal primo minuto e per tutta la gara; Antonio Raimondo invece ha giocato solo l’ultimo scorcio di gara, subentrando all’interista Francesco Pio Esposito.

Medesimo turno anche per la Polonia under 19, dove era convocato e ha giocato un intero tempo, il trequartista Kacper Urbanski. Il giovane polacco della Primavera rossoblù vestiva anche il numero 10 nella sfida che la Poloni ha giocato in Israele e valida per l’Elite Round di qualificazione al prossimo Campionato Europeo under 19. Per la Nazionale dell’Europa orientale solo un pareggio 1-1.

Ieri, invece, sono andati in campo in amichevole con l’Italia under 18 del CT Daniele Franceschini, Saer Diop e Manuel Rosetti. Il difensore centrale, Diop, ha giocato l’intera gara contro la Romania under 18, battuta dagli Azzurrini 3-1. Manuel Rosetti ha giocato solo pochi minuti nel finale al posto del capitano Di Maggio dell’Inter.

 

Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.